SPORT - 15 settembre 2016, 16:37

Atletic Club ASD: Salute e benessere sentendosi come a casa

Atletic Club ASD: Salute e benessere sentendosi come a casa

Come di consueto, settembre è il mese dei buoni propositi e dopo le vacanze, è ora di rimettersi in forma.
Si pensa ad una nuova dieta, ad un nuovo corso da seguire, ad un nuovo sport da praticare e di conseguenza alla scelta della palestra più adatta alle proprie esigenze. Atletic Club ASD è un associazione dilettantistica che vede la sua nascita nel 1983, una realtà solida che ha seguito il mutare delle esigenze del mercato del fitness e dei suoi associati.

La caratteristica di base del centro, è sicuramente l'atmosfera famigliare ed informale: tutti si sentono come a casa. A completamento di questa caratteristica c'è uno staff affiatato e qualificato, pronto a soddisfare le esigenze dei suoi associati. Tra i corsi più gettonati, si classifica tra i primi posti “Super Jump” by Jill Cooper, metodo innovativo basato sull'utilizzo di un trampolino elastico, adatto a tutti, efficace e divertente da utilizzare. Il metodo di allenamento è stato studiato e messo a punto dalla regina del fitness, Jill Cooper.

A seguire, “Cross Cardio”, un'altra novità assoluta di Atletic Club. E' un nuovo allenamento cardiovascolare-funzionale, teso al miglioramento della salute del cliente a 360 ° e adatto a tutti. Yoga, l'unione tra corpo e spirito, è un altro dei corsi svolti con lezioni dedicate a tutti, nelle quali imparare a lavorare con il proprio corpo e riscoprire il proprio benessere.

Per tutti coloro che desiderino allenarsi in maniera più mirata, o dettata da specifiche esigenze (come la preparazione atletica), è possibile lavorare accompagnato da un Personal Trainer. Questo tipo di allenamento, lo si può fare anche a piccoli gruppi omogenei, creando così delle “miniclass”, nelle quali si incontrano compagni con cui decidere attività, orari e giorni. Per chi invece preferisce allenarsi liberamente, Atletic Club mette a disposizione la sua sala attrezzi, con attrezzatura Technogy, suddivisa su 2 piani.
Viene separata l'area dei macchinari cardio (tapis rulant, step e ciclette), dall'area isotonica (macchinari per tonificazione e massa). La sala attrezzi e i corsi, sono seguiti da istruttori ISEF, in continuo aggiornamento.

Gli associati potranno infine farsi coccolare con massaggi rilassanti e dedicarsi alla cura del proprio corpo con trattamenti dimagranti Thermoslim, e attraverso sedute posturali, per risolvere i vari scompensi causati dalla vita di tutti i giorni.
Per decidere quale siano i corsi migliori in base alle proprie esigenze, invitiamo a passare dal centro e parlare direttamente con gli istruttori, a Chiavazza, in via Milano 94 - Tel. 015 20146.
Per tutti gli amanti del fitness, Atletic Club propone la sua ampia gamma di corsi, tutti consultabili sul sito www.atleticclubasd.it
Atletic Club ASD vi aspetta, con "la professionalità che fa la differenza".  

I.P.

SU