La formazione professionale gratuita di Città Studi propone per l’anno formativo 2016-2017 otto percorsi finalizzati alla lotta contro la disoccupazione. Possono iscriversi tutti i disoccupati di età superiore ai 18 anni in possesso di diploma, di licenza media o senza titolo di studio (nel caso di stranieri).I corsi prevedono un periodo di stage in azienda che permette agli allievi di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni teoriche in aula e di relazionarsi da subito con il contesto lavorativo del settore professionale di loro interesse.
Per chi è in possesso di un diploma di scuola superiore, oppure di una qualifica professionale, Città Studi propone i seguenti corsi diurni che rilasciano al termine, previo superamento dell’esame finale, un attestato di specializzazione:
Tecnico Tessile , Stilista e progettista moda, Tecnico specializzato in sistemi di gestione per la qualità, Tecnico di accoglienza turistica
Per chi è in possesso di licenza media e vuole ottenere una Qualifica Professionale, Città Studi propone i seguenti corsi:
Addetto pinzatura e rammendo, Addetto banconiere – Gastronomia
Agli stranieri, inoltre, Città Studi propone il corso di Addetto Vendite
Come corso serale, rivolto a chi ha una qualifica e ricerca una specializzazione, Città Studi propone il percorso di Operatore specializzato in paghe e contributi
Chi fosse interessato può contattare la segreteria della Formazione Professionale di Città Studi, recandosi in corso G. Pella 10, telefonando allo 015 8551111 o scrivendo a: formazione@cittastudi.org. Il modulo di iscrizione, inoltre, può essere compilato online sul sito: www.cittastudi.org – area Formazione, Corsi Professionali Gratuiti.





