Gusti & Sapori - 23 agosto 2016, 07:00

Viverone: Un’Azienda vitivinicola in rosa con Elisa e Claudia Pozzo VIDEO e FOTOGALLERY

Foto Catia Ciccarelli

Foto Catia Ciccarelli

E’ un’azienda in rosa, l’Azienda agricola Pozzo, che ha nelle sorelle Elisa e Claudia le ultime esponenti di una dinastia di tre generazioni. Entrambe erano presenti alla degustazione di vini, organizzata alla luce di uno splendido tramonto sul battello che solcava le acque del Lago di Viverone.

“Noi siamo la terza generazione – dice Claudia Pozzo – che porta avanti la produzione, che oggi si attesta tra le 10 e le 12 mila bottiglie l’anno. Dal 2009 si è unita anche mia sorella Elisa. Proponiamo, in particolare, un Erbaluce fermo e due spumanti realizzati con il metodo Charmat. Il nostro mercato si estende in tutto il Piemonte e utilizziamo Vinitaly quale importante vetrina per la promozione”.

Elisa Pozzo ha pubblicato un libro dal titolo “Il piatto diVino”, dedicato alle produzioni vi veronesi e alla connotazione del territorio, e in cui sono riportate 133 ricette. Anche l’Azienda agricola Pozzo parteciperà, il prossimo 28 agosto, alla manifestazione “Cantacammingustando” che si terrà a Viverone. 

i.p.

SU