Cossato e Cossatese - 14 giugno 2016, 11:25

Cossato: Ma che musica maestro! Pomeriggio di festa per le famiglie

Cossato: Ma che musica maestro! Pomeriggio di festa per le famiglie

Domenica 19 giugno a partire dalle 15.30, a Cossato, Villa Berlanghino appuntamento per le famiglie con “Ma che musica maestro!” festa di chiusura del progetto "Un intero villaggio per educare un bambino", realizzato con il contributo della Regione Piemonte (Dipartimento Politiche per la Famiglia), a cui hanno aderito e collaborato numerosi servizi per l’infanzia del territorio biellese con il comune di Vigliano come capofila, il cui coordinamento è stato affidato alla Cooperativa Domus Laetitiae di Sagliano Micca. Durante i mesi scorsi sono stati circa una trentina gli eventi programmati nell’ambito del progetto, in cui genitori, educatori ed insegnanti hanno avuto modo di approfondire, con il contributo di esperti, temi legati al benessere, allo sviluppo e all’educazione dei bimbi in fascia 0-5 anni.  

Domenica, dopo un resoconto sull’andamento del progetto e la presentazione della Mappa dei Servizi per l’Infanzia, grandi e piccini potranno divertirsi, assieme, in un laboratorio musicale intitolato “Se le butti, te le suono”, a cura di Massimo Serra - Sonòria - utilizzando curiosi strumenti costruiti con materiali di recupero. In conclusione ci sarà un piccolo rinfresco e verrà distribuita ai presenti la Mappa, libretto che raccoglie informazioni e recapiti utili per le famiglie nella nostra provincia.

L’invito a partecipare è aperto a bambini, genitori, educatori, insegnanti, operatori e persone a vario titolo interessate.

La partecipazione all’evento è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per ragioni organizzative, è gradita l’iscrizione di bambini e adulti sul sito: www.domuslaetitiae.com, cliccando su “Genitorialità” e selezionando l’evento di interesse.



redazione c

SU