- 22 maggio 2016, 19:09

Calcio Promozione: Fulgor Ronco Valdengo, è salvezza FOTOGALLERY

Dopo una battaglia di 120' contro il Ceversama, la squadra di Govoni ottiene la permanenza in categoria. Finisce 1-1, risultato che condanna la formazione di Granai. Le parole dei protagonisti

Fotoservizio Fighera

Fotoservizio Fighera

Una sfida ad alta tensione quella che si giocava oggi, domenica 22 maggio, a Valdengo. La Fulgor ospitava nello spareggio playout il Ceversama in un derby infuocato: solo una squadra si sarebbe salvata, l'altra avrebbe chiuso la stagione retrocedendo di categoria. Alla fine, dopo una battaglia durata 120', a gioire sono i padroni di casa, grazie al pareggio che consente a Marazzato e compagni di restare in Promozione. Il Ceversama doveva vincere a tutti i costi, andando molto vicino all'obiettivo complice il gol del neo entrato Tara nel secondo tempo. La reazione della compagine di Govoni è stata veemente fino al pareggio su punizione di Cavagnetto. Un tiro perfetto che non ha lasciato scampo a Chiartano.

Tempi supplementari drammatici, sportivamente parlando, ma risultato che non si schioda. La Fulgor Ronco Valdengo festeggia ai danni di un avversario mai domo. Da segnalare i circa 400 spettatori presenti al campo di Via Libertà. 

Giuseppe Bifernino, direttore sportivo Ceversama: "Peccato perchè soprattutto nei tempi supplementari i nostri avversari hanno giocato in maniera ostruzionistica senza permetterci di giocare. Detto che ci sta, hanno trovato gol su punizione che ci condanna alla Prima Categoria. La partita ha rispecchiato la nostra stagione, in particolare nella fase offensiva e in più la fortuna non è mai stata dalla nostra parte. Il nostro futuro sarà senza mister Granai, valuteremo se affidare la squadra ad una persona che è stata insieme a noi per tanti anni oppure prendere qualche giovane tecnico. Sarà però difficile tenere buona parte dei giocatori che hanno vestito questa maglia durante la stagione appena conclusa".

Marco Lanza, presidente Fulgor Ronco Valdengo: "Siamo stravolti dopo la tensione di oggi. Una partita tirata fino alla fine, ma siamo contenti di aver ottenuto una salvezza meritata. Eravamo partiti con un organico in grado di fare qualcosa di più, poi le cose non sono andate per il meglio complici infortuni e passi falsi. Il ritorno è stato decoroso fino a questa partita, dove i ragazzi si sono impegnati dando tutto quello che avevano. Il futuro? Per oggi festeggiamo, da domani ne riparleremo".

Ronco Valdengo-Cevesama 1-1 (dopo 120 minuti)
Marcatori: st 27' Tara (C), 34' Cavagnetto (V).
Ronco Valdengo: Quaglino, Achilli, Rihane, Cavagnetto, Di Vita, Santacaterina (sts 6' Teagno), Torta, Vaglio Ostina, Marazzato, Perfetto (sts 7' Salmistraro), Ugliengo (st 31' Rossetto). A disp.: Nelva Pasqual, Manicardi, Manfredi, Ramella Cravaro. All. Govoni.
Ceversama: Chiartano, Bocca (pts 11' Galimberti), Chieppa, Bigiordi, Dos Santos, Casana, Corniati, Acquadro, Zaffarano, Esanu, Gilardino (st 17' Tara). A disp.: Fassina, De Feudis, Carazza, Cabras, Proietto. All. Granai.

 

l.l.

SU