EVENTI - 22 maggio 2016, 11:03

Occhieppo Superiore: Al Rock Out spettacolo con l'arrampicata FOTOGALLERY

All'interno dell'evento dedicato a musica e sport, si è svolta la seconda prova di Coppa Italia Lead. A vincere Stefano Carnati e Claudia Ghisolfi

Fotoservizio Fighera

Fotoservizio Fighera

A Occhieppo Superiore ultima giornata di Rock Out, prima edizione del Festival dedicato alla montagna, all’arrampicata e alla musica, in corso di svolgimento presso l’area eventi di Villa Mossa.

L'appuntamento clou si è tenuto ieri, sabato 21 maggio, con la Coppa Italia di arrampicata Lead. A vincere, in campo maschile, Stefano Carnati mentre tra le donne l'ha spuntata Claudia Ghisolfi. La Climband a.s.d. ha invece conquistato la classifica a squadre.

La Coppa Italia è stata accompagnata da iniziative e appuntamenti volti agli appassionati dell’outdoor e della montagna, ma non solo: serate con personaggi di spicco quali Nico Valsesia (giovedì sera), atleta e autore di "La fatica non esiste", Christian Roccati - Scrittore (venerdì sera), con la conferenza "Libero di Vivere: storie di montagna e proiezioni di esplorazioni e avventure", e Marzio Nardi (sabato sera), ambasciatore storico dell’arrampicata sportiva italiana, con la proiezione Rock Slave.

Per la colonna sonora dopo l'inaugurazione con il Coro Genzianella – Città di Biella, si sono alternati gruppi affermati del panorama biellese: il giovedì sera le Schegge Sparse, nota cover band di Ligabue, il venerdì The Teachers, gruppo eclettico di musicisti, e il sabato i Radiorock Acoustic Rockband.

Oggi, domenica 22 maggio, grazie alla collaborazione delle associazioni sportive coorganizzatrici dell’evento, è stato possibile effettuare attività di trekking, corsa, MTB, nordicwalking, vie ferrate, slackline, nonché cimentarsi nel contest Climbing Marathon sulla struttura di arrampicata della Coppa Italia.

Infine il FAI Giovani Biella ha organizzato delle visite guidate a Villa Mossa, che riapre le porte al pubblico dopo diversi anni. 

l.l.

SU