SPORT - 17 maggio 2016, 09:40

Ginnastica: Pietro Micca fa incetta di medaglie ad Alessandria

Ginnastica: Pietro Micca fa incetta di medaglie ad Alessandria

Le ginnaste della sezione ritmica della Pietro Micca hanno partecipato alla gara “Io sono ritmica” ad Alessandria e sono salite tutte sul podio incantando pubblico e giuria tanto che la Società ha ricevuto anche i complimenti dall'organizzazione. Sabato Emilia Rizzo, 9 anni, ha vinto una splendida medaglia d'argento al cerchio, Martina Massolin, 10 anni, ha vinto l'argento alle clavette e Francesca Bocchino, 9 anni, ha conquistato l'oro al corpo libero.

Domenica sono scese in campo Giada Gastaldi, classe 2006, che alla sua prima gara ha sbaragliato la concorrenza e ha vinto la medaglia l'oro con un distacco dalla seconda di ben tre punti. Nel pomeriggio hanno gareggiato le under 8 e Maddalena Rizzo pur essendo una delle più piccole in gara, classe 2009, ha vinto anche lei un fantastico oro.

Nella gara di squadra Vittoria Arcuno, Vittoria Pecollo e Maddaleno Rizzo (tutte del 2009) con un ottima prestazione si sono aggiudicate la fascia argento. Un fine settimana di grandi successi e soddisfazioni per tutto lo staff composto da Irina Liovina, Fatou Mbodj, Gaia Cincotta, Alice Vezzu, Selene Seguini, Elisabetta Rosso guidato da Marta Nicolo e per le atlete della Pietra Micca che dimostrano sempre più il loro valore e la loro determinazione.

c.s.

SU