SPORT - 17 maggio 2016, 18:54

Basket: Per la prima volta un torneo in rosa a Biella

Basket: Per la prima volta un torneo in rosa a Biella

La Asd Basket Femminile Biellese organizza il Primo Trofeo BonPrix, memorial Marilena Lavino. Per la prima volta si terrà a Biella un torneo di basket femminile, riservato alle under 16. La data fissata è il 29 maggio e la manifestazione si svolgerà presso il PalaBonprix di Via Pietta. Ad organizzarlo è la compagine cestistica rosa Basket Femminile Biellese.

Quattro sono le formazioni che si sfideranno. Le laniere contenderanno il trofeo ad Ivrea, Casale ed Aosta. Al mattino le due semifinali, dopo pranzo e dopo la sempre divertente gara di tiri da 3 punti, la finale per il 3 e 4 posto e la finalissima. "Siamo emozionati" dicono dalla dirigenza "perché, per una città che vive di basket, è la prima volta che Biella diventa palcoscenico di un torneo femminile. Siamo l'unica società femminile del Biellese ed è nostro dovere far qualcosa per far crescere non solo il settore maschile.

Abbiamo avuto un prezioso aiuto dall'Atl e dagli sponsor, soprattutto dalla Bon Prix a cui il torneo è intitolato. Sarà un momento di sport, ma anche di festa e divertimento. In un momento dove la crisi impone tagli e sacrifici senza esentare le società sportive, stiamo facendo uno sforzo per investire sul futuro delle giovani leve femminili biellesi. Ci auguriamo che alcune ragazzine, trovando nel basket la loro passione, arrivino ad ottenere importanti risultati come già accaduto a nostre atlete che ora militano in campionati di primo livello. E comunque siamo certi che il basket non è solo sport, ma anche una scuola di vita.  

Speriamo che gli appassionati di basket apprezzino e ci vengano a sostenere". L'appuntamento quindi è per il 29 maggio presso il palazzetto di Via Paietta per la festa del basket femminile. Il programma completo è sul sito www.basketfemminiebiellese.altervista.org.

c.s.

SU