Mercoledì 11 maggio si sono svolti a Torino i Campionati Regionali Studenteschi di Tennis per le scuole secondarie di primo e di secondo grado.
Avvincenti gli incontri disputati che hanno decretato i vincitori dei singolari ma anche le squadre che parteciperanno ai prossimi Campionati Italiani a fine maggio che si terranno a Martina Franca in Puglia.
Le scuole biellesi si sono ben comportate nelle competizioni regionali.
Massimo Rossi dell'IIS G. e Q. Sella ha vinto il torneo individuale Allievi diventando il nuovo Campione Studentesco Regionale Allievi.
E' arrivata seconda nel torneo femminile allieve Francesca Valle del Liceo Scientifico Statale “A. Avogadro” battuta in finale da Chiesa Enola di Casale Monferrato.
Anche la competizione a squadre ha visto le biellesi competitive: seconda nella categoria Allievi è risultata la squadra del Liceo G. e Q. Sella composta da Rossi Massimo, Capelletto Riccardo ed Aiazzone Nicolò. Seconda anche la squadra delle Allieve del Liceo Avogadro composta da Loro Fiamma, Loro Allegra e Walravens Sophie.
Per gli Istituti Secondari di Primo Grado per la categoria femminile Cadette si è classificata terza la squadra dell'Istituto San Francesco d'Assisi composta da: Gelao Matilda, Campagnolo Valentina, Chambrard Adriane. Sempre per le cadette nel torneo individualista Gelao Matilde si è classificata terza. Terzi sono risultati anche i cadetti sempre dell'Istituto San Francesco con la squadra: Giachetti Tommaso, Rizzetti Francesco e Panagini Stefano.
Secondo è risultato Ceria Gregorio dell'Istituto Lamarmora nel torneo individuale battuto in finale da Bovone Mattia di Casale Monferrato.





