Riceviamo e pubblichiamo:
"Frequentando le palestre in qualità di atleti, allenatori, dirigenti, accompagnatori o semplici tifosi, ci siamo abituati alla tensione, all’agonismo e alla ricerca della vittoria. Allo stesso modo ci siamo assuefatti ai grugni tesi, alle smorfie di delusione, alle imprecazioni inutili. Potete quindi intuire lo stupore che ha suscitato in noi l’aver partecipato come spettatori all’allenamento di Pallavolo Unificata che il gruppo ASAD di Biella effettua ogni sabato presso la palestra di Tollegno. Ragazzi di ogni età che con il sorriso e l’entusiasmo davano il massimo. Certo, il loro massimo. Ma non è forse questo che lo sport ci richiede? Dare il massimo per raggiungere il risultato, raggiungere il nostro limite e cercare di spingerci oltre?
Vincere? Certo anche vincere. Ma non è solo la posizione in classifica o il risultato di una gara che fa il singolo, la squadra, o la società vincente. Noi del Gruppo Sportivo Tollegno reputiamo che la vittoria più grande sia far fare sport, dando a tutti la possibilità di mettersi alla prova, di dare il proprio contributo e di essere parte di un risultato. Perdere perché l’avversario è più forte non è mai stato un disonore, ma perdere perché non si è dato il massimo è sicuramente una sconfitta.
Per questo motivo abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta di supporto di ASAD Biella, mettendo a loro disposizione i nostri pochi strumenti ma tutta la nostra amicizia e collaborazione. Grazie, ragazzi, per la lezione di sport che ci avete dato".





