SPORT - 10 maggio 2016, 07:00

Atleti biellesi leader nelle competizioni torinesi di MMA e Grappling

Atleti biellesi leader nelle competizioni torinesi di MMA e Grappling

Domenica 8 Maggio a Torino,  al Palamirafiori si è svolta la terza tappa dei campionati Italiani di MMA e Grappling, che ha visto trionfare gli atleti del team MMA Biella. Erano guidati da Basilio Tazio, Villani Michele e Cristian Magro, che da anni partecipano a questa competizione dominandola.

Anche in questa occasione i ragazzi biellesi hanno fatto razzia di medaglie e punti in vista delle finali di fine giugno per la conquista del titolo. Matteo Manti, alla sua seconda competizione in assoluto, ha ottenuto il terzo posto del podio nelle MMA -70kg, Francesco Bocca ha conquistato l'oro nelle MMA -80kg mettendo una seria ipoteca sul titolo iridato. E ancora Nicolò Solinas ha ottenuto il secondo posto nel grappling Classe A fino a 72kg, e Davide Melis il terzo nella stessa categoria che gli consente di essere già Campione Italiano prima ancora delle finali del prossimo 26 giugno.

Grandissima prestazione anche degli atleti dello stesso team, ma della sede di Borgosesia guidati dagli istruttori Memore Claudio e Fugazzotto Marcello, che portavano i primi tre atleti ad una competizione Nazionale: Matteo Santomauro, nelle MMA -65kg ha ottenuto una vittoria schiacciante, Giacomo Ottinetti conquistato il primo posto nel Grappling classe B -75 kg e Giovanni Poncino vinto nelle MMA -85kg. Tutti e tre erano alla prima competizione in assoluto in queste discipline. Nello stesso giorno, ma sul Ring, sempre in forza al team MMA Biella, Davide Proietti ha ottenuto una vittoria nella specialità K1 -75kg, mentre Fabio Ranaboldo ha dovuto cedere a un avversario più esperto nel K1 -95kg.

Redazione g

SU