SPORT - 09 maggio 2016, 07:00

Volley Under 17: Quarta vittoria per l'Occhieppese

Volley Under 17: Quarta vittoria per l'Occhieppese

Dopo la doppia vittoria della U14, anche la 17 conclude con una quarta vittoria consecutiva nella fase low, confermando cosi la prima posizione in classifica.

I biancorossi vincono 3-0 in casa contro Pgs Fortitudo (Occimiano).

Sol parte con Nalin e Fileppo in regia, Bertuzzi e Rastello M. in banda e al centro Gioggia e Zanotti, libero Anselmi. Buona la partenza: Gioggia ottimo a muro(con 3 muri punto). Bene anche in ricezione e attacco e funzionale anche la battuta. Ottimo il cambio di Larice per Zanotti che mette a segno un ace,spazio anche per Pettenati che da una mano sia in battuta che nella seconda linea,set combattuto ma si chiude 26-24 per Occhieppo.

Seconda frazione: I ragazzi di Sol e Valli spingono in battuta da subito mettendo in difficoltà la ricezione avversaria. Bene Piergianni in attacco,ma anche D'ottavi da una mano a muro e in attacco. Ai due si aggiunge Bertuzzi che trascina la squadra (8 punti in attacco), e con un buon lavoro in difesa si trova la tranquillità per effettuare i cambi (Larice, Barbera, Fileppo). Set chiuso 25-18 per i padroni di casa.

Terzo e ultimo set, squadra rimaneggiata: Bertuzzi e un ottimo Pettenati (sia a muro che in attacco) come centri, D'ottavi opposto e non delude le aspettative, bande Piergianni e Rastello che danno continuità in attacco e vanno a segno, in regia Nalin e libero Bagnis. Spazio anche per Barbera, Fileppo e Larice che entra per Piergianni a metà set e mette a segno ben 3 punti in attacco. Stesso risultato della seconda frazione e si chiude con una quarta vittoria.

"Buonissima prestazione dei nostri giovani atleti. Siamo entrati in partita da subito e nei momenti di difficoltà ognuno ha dato il proprio contributo, senza farsi condizionare dagli errori precedenti. Gli avversari sono migliorati molto in attacco rispetto all'inizio della stagione, ma anche noi abbiamo lavorato bene in difesa .Weekend positivo per tutte le squadre maschili".

Parziali set: 26-24, 25-18, 25-18

Punti: Nalin 2, Fileppo 1,Gioggia 3,Zanotti 0,Rastello M. 9,Piergianni 6, Pettenati 5, Larice 4, D'ottavi 7, Barbera 0, top scorer Bertuzzi 15, liberi Anselmi e Bagnis.

Allen: Andreea Sol, Elisa Valli

c.s.

SU