SPORT - 09 maggio 2016, 15:42

Pattinaggio: Bene il San Mauro ai Campionati Italiani

A Salerno, dove ieri, domenica 8 maggio, si è disputata la Maratone dei Campionati Italiani, ottime prestazioni individuali e di squadra. Gli atleti del Pattinaggio San Mauro hanno chiuso al quinto posto della classifica generale

Pattinaggio: Bene il San Mauro ai Campionati Italiani

Anche a Salerno, nel corso della Maratona dei Campionati Italiani di pattinaggio che si è svolta domenica 8 maggio, il San Mauro si è fatto notare nel panorama dei pattinatori italiani.

In uno splendido scenario, la gara è partita da Salerno e si è conclusa davanti ai templi di Paestum, dopo un percorso su pattini che ha attraversato il litorale di Salerno, Pontecagnano, Faiano, Battipaglia, Eboli e Capaccio, per circa 40 chilometri. Erano oltre 400 gli atleti delle diverse categorie (Junior  e Master, Femmine e Maschi, ndr), tra cui anche alcuni campioni mondiali ed europei, ma nonostante questo gli atleti torinesi si sono distinti anche questa volta.

Di seguito i risultati di classifica: per gli Junior Maschi, Edoardo Quarona e  Filippo Manera sono saliti sul podio con un 2° e 3° posto e, poco distante, è arrivato Gabriele Di Nuzzo con una 20° posizione; nella medesima categoria femminile, Arianna Coppola si è classificata 7°.

Elia Locogliano, Master 30, si è qualificato 5°; per i Master 40, ottime prestazioni di Luisa Bozzo e Simone Giaccaglia, rispettivamente 8° e 2°; nella categoria Master 50 Raffaele di Nuzzo si è classificato 5° e Flavio Rigon, Master 60, è arrivato 3°.

In generale, Quarona, Manera, Coppola, Locogliano, Di Nuzzo Raffaele e Rigon si confermano tra i migliori delle loro categorie. Complimenti anche a Simone Giaccaglia, all'esordio stagionale e reduce da un infortunio che l’ha tenuto fermo alcune settimane, ha conquistato un ottimo 2° posto.

In classifica generale la San Mauro ha raggiunto la 5° posizione. I prossimi appuntamenti agonistici sono programmati per il prossimo weekend: sabato 14 maggio, nella pista di Venaria, si disputeranno i Regionali su pista piana per le categorie Giovanissimi ed Esordienti; domenica 15, alla pista della Colletta di Torino, si svolgeranno i Regionali su pista sopraelevata utili per le qualificazioni agli italiani di Scaltenigo, che si svolgeranno a luglio.

Saranno impegnati gli atleti delle categorie Ragazzi, Allievi, Senior, Junior.

v.l.

SU