SPORT - 08 maggio 2016, 14:00

Volley Serie C: Angelico Teamvolley seconda, ora i playoff

Coach Michele Marchiaro

Coach Michele Marchiaro

L’Angelico TeamVolley blinda il secondo posto con una prestazione quasi perfetta. Le ragazze di coach Marchiaro escono dall’insidiosa trasferta di Torino contro il Lingotto (allenato dal tecnico biellese Ricky Appi) con la ventiduesima vittoria stagionale (solo Parella ha fatto meglio, anche nell’altro girone, Chisola si è fermato a 20 successi): finisce 3-0 (parziali a 20, 20 e 22). Il sestetto iniziale del tecnico torinese prevede Margherita Gualinetti in palleggio con diagonale Bojanic, Letizia Gualinetti e Mamino in banda, centrali Sevarin e Vineis, con libero Angelillo. Nel corso del match c’è stata un’ampia rotazione di tutte le atlete biancoblu.

 

«I complimenti vanno fatti soprattutto alle ragazze – confida Marchiaro al termine di una splendida cavalcata -. Negli ultimi giorni ho lasciato molto nelle loro mani, per concludere degnamente una stagione e un girone di ritorno condotto alla grande. L’hanno fatto molto bene, centrando la 22° vittoria e in più dando un’ampia alternanza in tutti i ruoli. La cosa positiva è che abbiamo ancora fame. Hanno recepito benissimo il messaggio e sono molto soddisfatto. Lingotto ha onorato benissimo il campionato, ci hanno provato (nel terzo le torinese erano avanti 14-7) ma la nostra è stata una prestazione di squadra importante. Speriamo che sia di buon auspicio per le prossime partite».

Tra una settimana scattano i play off. «Ora ci vorrà un mix di esperienza, forza, determinazione: in sette giochi ci giocheremo il lavoro di una stagione – conclude -. E’ quasi un nuovo piccolo campionato a quattro. Giocare due partite in casa ci darà un piccolo vantaggio, ma tutte e quattro partiamo alla pari e in più bisogna considerare che esordiremo in trasferta a Vercelli. In una gara secca tutto può succedere e il livello è molto elevato, con team che in stagione hanno portato a casa una ventina di vittorie».

 

LINGOTTO VOLLEY ANGELICO TEAMVOLLEY 0-3 (20-25, 20-25, 22-25)

Margherita Gualinetti (3), Letizia Gualinetti (11), Camilla Sevarin (1), Cecilia Angelillo (L1), Alessia Diego (2), Sara Vineis (5). Francesca Mamino (11), Lisa Silvestrini (1) Benedetta Daffara (0), Veronica Tortora (L2), Bianca Salono (5), Sara Bojanic (5), Giulia Roà (n.e.). All. Michele Marchiaro.

 

Classifica finale: Parella Torino 70 punti (si giocherà la promozione diretta in B2 contro Chisola); Angelico TeamVolley 62; Caselle 58; Oleggio 57; Cogne 53; Lingotto 50; Igor Trecate 47; Sporting Barge 33; Issa Novara 27; La Folgore 26; Valnegri 25; Montalto 25 (play out). Retrocedono Ovada 9; Balabor 4.

 

PLAY OFF

Sabato 14 maggio

Mokaor Vercelli – Angelico TeamVolley e L’alba Volley-Caselle

Mercoledì 18 maggio

Angelico TeamVolley – Caselle e L’alba Volley-Vercelli

Sabato 21 maggio

Angelico TeamVolley – L’alba Volley e Caselle – Mokaor Vercelli

c.s.

SU