Ad aprire le marcature Teagno, poi Sassi, con un tiro sotto l'incrocio, pareggia i conti. Al 45' Corda è bravo a firmare il 2-1, poi Lugli chiude i conti su calcio di rigore. Un pareggio che porta l'Occhieppese a sfidare il Livorno Ferraris nel playoff tra due settimane. Dopo l'addio al calcio giocato di Gianluca Lucia, bomber del Ponderano, anche il capitano della Chiavazzese Davide Lugli appende le scarpette al chiodo dopo una brillante carriera con tante squadre biellesi. Ora volerà in Brasile, insieme alla futura moglie, per una nuova avventura lavorativa.
"Il 2-2 è stato giusto - spiega a Newsbiella il presidente dell'Occhieppese Roberto Spilinga - ora dobbiamo già pensare alla gara secca che ci vedrà protagonisti per la salvezza. Un pronostico? Le partite singole non hanno nulla a che fare con il campionato, in mezzo ci sono timori e motivazioni. Direi però che noi ci siamo anche fisicamente, sono fiducioso. Avremo due risultati su tre a disposizione, certi che la sfida è alla nostra portata".
La Chiavazzese ha invece chiuso il campionato e a commentare la stagione è il tecnico Antonio D'Ambrogio: "Un torneo molto particolare per quanto ci riguarda - sottolinea a Newsbiella - siamo partiti con tante incognite e all'inizio abbiamo avuto tanti problemi, specialmente in difesa dovendo adattare dei giocatori in altri ruoli. Sono comunque soddisfatto, in particolare sotto il profilo del gioco: insieme ad altre tre squadre, Vigliano compreso, abbiamo mostrato tante cose buone". Alla fine un saluto speciale: "Ringrazio Davide Lugli perchè ho avuto il piacere e l'onore di allenarlo, è un grande professionista ed è stato un capitano superbo. Il mio futuro? Parlerò con la società e valuteremo insieme".



















