SPORT - 03 maggio 2016, 18:16

La Biogliopesi stupisce con Maroso e Rizzi alle finali nazionali

La Biogliopesi stupisce con Maroso e Rizzi alle finali nazionali

Domenica 1 maggio, si sono disputate a Ostia (RM), presso il PalPellicone, le finali nazionali del Campionato Italiano Femminile di Pesistica Olimpica.

Nella cat. Fino a Kg 48 sono salite in pedana, per la A.S.D. Biogliopesi, Benedetta Maroso e Linda Rizzi accompagnate dai tecnici federali Roberto Marangon e Carlo Sirio e dalla capitana della squadra Claudia Nuzzo. Maroso ha condotto una gara d’attacco conquistando un buon 7° posto finale nonostante gareggiasse con atlete più anziane e con piccoli problemi muscolari dovuti all’intensa preparazione, confermando, non solo i propri pesi ma addirittura limando di un kg i propri personali di slancio e sul totale portandoli così, rispettivamente a kg 46 e kg 84 e ottenendo l’ennesima pre-convocazione al raduno del Club Italia Youth che si terrà a maggio presso il Centro di Preparazione Olimpica a Tirrenia (PI).

Anche Rizzi non è stata da meno, salendo in pedana si è sbarazzata dell’emozione riuscendo a trasformarla in grinta. Kg 37 di strappo e 45 di slancio, queste le misure che la hanno garantito il 6° posto, dovuto al peso corporeo più alto, della diretta avversaria. Linda ha così migliorato, in gara tutti i tre personali, strappo, slancio e totale.

Da rilevare quanto è stata importante la presenza della Capitana per il supporto, non solo morale, alle due compagne di squadra.Appuntamento ora a domenica 8 maggio, per la qualificazione ai Campionati Italiani Juniores dove la Biogliopesi porterà la squadra giovanile al completo: Benedetta Maroso, Linda Rizzi, Claudia Nuzzo e Emanuele Rossetti per la qualificazione, Emma Costa e Elena Nuzzo per la preparazione alle finali nazionale del Criterium Nazionale Giovanissimi che si disputerà ad Avellino il 14 Maggio e Noemi Rossetti.

c.s.

SU