SPORT - 03 maggio 2016, 11:29

Ginnastica: Pietro Micca argento nei regionali di Serie D/Gam Allievi

Ginnastica: Pietro Micca argento nei regionali di Serie D/Gam Allievi

A.P.D. Pietro Micca è argento a Torino nel Campionato Regionale di Serie D/GAM Allievi – Ottimo 4° posto per i compagni nella Categoria open – 6° posto assoluto per le “Ragazze” Squadra Open – Tutte le nostre Squadre di qualificano di diritto alla Finale Nazionale di Pesaro 2016.

Sabato 30 aprile e domenica 1 Maggio hanno avuto luogo a Torino le prove Regionali del Campionato di Serie D – GAM/GAF di Squadra.

A.P.D. Pietro Micca si è distinta schierando tre rappresentative, una nella Categoria Allievi (riservata a ragazzi fino ai 14 anni), e due nella Categoria Open, una maschile e una femminile.

Ad aprire le danze è stata la nostra Squadra Allievi composta da Pietro Germinetti, Federico Ibba e Enrico Piccioni. Nonostante la giovane età i nostri ginnasti hanno condotto una gara regolare mostrando grandi miglioramenti a tutti gli attrezzi previsti: corpo libero, parallele pari, volteggio, minitrampolino e sbarra, brillando e strappando consensi da pubblico e giuria in particolar modo a volteggio. L’ottima prestazione ha permesso loro di guadagnarsi un magnifico argento e ottenere la qualificazione alla finale di Pesaro, candidandosi come una delle squadre di maggiore interesse.

A seguire, sempre sabato, è stato il turno della nostra rappresentativa Open GAM, capitanata dal “veterano” Gregorio Neggia, affiancato dai giovani Francesco Craveia e Sandro Varnero. Anche in questo caso la squadra ha portato a termine una buona prova, macchiata da alcune imprecisioni a parallele ma comunque compensate da salti di assoluto valore al minitrampolino, che li ha visti attestarsi ai piedi del podio, in quarta posizione.

Domenica 1 maggio ecco in campo invece la nostra compagine femminile, determinate e ben preparate le “Ragazze” Pietro Micca hanno sfoderato ottime prestazioni a tutti gli attrezzi - Sofia Passini, Noemi Ferraris, Sara Bottigella e Elisa Barbero al termine di una gara caratterizzata da un altissimo livello, sia tecnico che atletico, hanno conquistato una meritatissima sesta posizione su 34 squadre presenti oltre all’ammissione alla Finale Nazionale di Pesaro.

Grande soddisfazione quindi per i nostri Tecnici Giulio Antoniotti, Erika Zurlin e Manuela Coda Zabetta che li seguono con sempre maggior passione e competenza.

Questa gara conclude la stagione GpT a livello regionale - ora l’attenzione e la preparazione di ginnasti e tecnici è rivolta alle Finali Nazionali di Pesaro che si svolgeranno dal 17 al 26 di giugno.

c.s.

SU