POLITICA - 03 maggio 2016, 10:01

Biella: Sabato sera senza vigili, ancora nessun accordo

Il consigliere comunale di Lega Nord, Giacomo Moscarola, attacca l'assessore alla Polizia Municipale Stefano La Malfa sull'assenza della polizia locale nella zona più frequentata dai giovani: "Difficoltà gestionali di questa giunta di incompetenti". La replica: "Stiamo trattando con i sindacati, riusciremo a trovare una soluzione"

Biella: Sabato sera senza vigili, ancora nessun accordo

"Ebbene sì, incredibilmente dopo la figuraccia di sabato scorso, nemmeno questo sabato sera c’è stata la pattuglia della polizia municipale a presidiare la sicurezza cittadina, a causa dell’incompetenza gestionale dell’assessore, che qualche settimana fa sbandierava le pattuglie notturne, non riuscendo nemmeno a garantire quelle serali". 

Giacomo Moscarola, consigliere comunale di Lega Nord, esprime così la propria opinione sulla mancanza della pattuglia serale della polizia locale di Biella nei luoghi dedicati al divertimento dei giovani in città. Secondo Moscarola, a livello pratico, "non garantire la pattuglia serale può provocare gravi problemi alla sicurezza pubblica, in una serata, come quella del sabato, dove le risse e le problematiche sono molto frequenti".

"Capisco che l’idea della sicurezza pubblica non fa parte del bagaglio del PD - prosegue Moscarola - ma trovo che far saltare per due sabati consecutivi la pattuglia serale, evidenzi in larga misura le difficoltà gestionali di questa giunta di incompetenti che è capace solamente a fare annunci senza mai tramutare nulla nei fatti".

Stefano La Malfa, preso di mira anche su Facebook, spiega che al momento è in corso una trattativa con i sindacati della polizia locale per trovare un accordo. "Per farlo si devono rivedere oneri e presenze, dal lunedì al giovedì, in accordo con la Questura. L'obiettivo è di arrivare ad avere le pattuglie il venerdì e il sabato".

 

l.l.

SU