Il 21 maggio a Cavaglià grande giornata di festa e di sport con il #PartySport2016. La manifestazione "itinerante" voluta e realizzata dall'unione di intenti e di forze di 14 amministrazioni comunali è alla sue seconda edizione, dopo il grandioso primo evento tenutosi lo scorso anno a Gaglianico, e che ha visto la presenza di oltre 600 bambini, bambine, ragazzi e ragazze, accompagnati dai loro genitori.
L'idea nata dall'allora Comune capofila è quella di regalare ai ragazzi e ragazze una giornata che oltre ad essere un momento di festa consenta anche l'avvicinamento allo sport. Saranno presenti con vari stand le associazioni sportive del territorio che hanno deciso di aderire all'iniziativa proposta dalle rispettive amministrazioni, che daranno così la possibilità di conoscere le più svariate discipline, e precisamente: golf, arti marziali, calcio, equitazione, rugby, pallavolo, bocce, MTB e ciclismo, pattinaggio artistico, atletica e basket. Bastano un paio di scarpe da ginnastica e per chi lo avesse un casco protettivo! In palio..una medaglia ed il passaporto del perfetto sportivo.
La giornata prevede alle 9,45 la cerimonia di apertura con esibizione della Filarmonica di Cavaglià. Dalle 10 alle 17 sul sito di Piazza Palatucci Area Polivalente la possibilità di cimentarsi nei vari percorsi e giochi sportivi. E' prevista un'area eventi che vedrà le esibizioni di Zumba Kids, Dog School, Ginnastica Artistica, Ritmica e Danza. Un doveroso ringraziamento per la collaborazione agli sponsor Stamperia Alicese e Lauretana e alla Croce Rossa di Cavaglià. Comuni aderenti: Cavaglià, Benna, Borriana, Candelo, Cerrione, Dorzano, Gaglianico, Massazza, Ponderano, Roppolo, Salussola, Sandigliano, Verrone, Villanova Biellese.
La presente vale anche come invito alla conferenza stampa che si terrà a Cavaglià Sala Convegni, via Vercellone n.1, il 10 maggio ore 21:00.




