Il bonprix TeamVolley si mantiene al terzo posto (l’ultimo valido per i play off) grazie al 3-1 rifilato a Romentino (25-15, 15-25, 25-17, 25-16). Il tecnico cossatese parte con Campana in regia con diagonale Ramella, Peracino e Civra Dano in banda, Nazzi e Giacobone al centro, Rastello libero.
«E’ stata una partita complicata, considerando la posta in palio – racconta coach Andrea Dal Ben -. Sembra strano, ma anche questa volta, dopo il primo set si è spenta la luce. In tutti i sensi, cioè oltre ad andare via l’energia elettrica, che ha spento alcune lampade, anche le mie ragazze sono uscite dal match. Non riuscivamo più ad esprimere il nostro gioco e nessun cambio è servito».
Sull’1-1 il tecnico cossatese ha preso una decisione forte. «Ho portato tutte nello spogliatoio per resettare ogni cosa – prosegue -. E’ servito, quanto meno a recuperare un po’ di serenità. I parziali sono rimasti complicati e non abbiamo certo espresso un gioco ottimale, ma in questa occasione contava solo vincere. Il set lasciato per strada non pesa nella corsa al terzo posto. Ci resta una partita da vincere a Verbania per completare questa prima fase. Un risultato positivo darebbe un’altra connotazione a questo campionato».
BONPRIX TEAMVOLLEY – ROMENTINO 3-1 (25-15, 15-25, 25-17, 25-16)
Eleonora Campana (7), Mara Ramella (11), Marta Peracino (10), Margherita Nazzi (12), Clarissa Graziola (1), Eleonora Civra Dano (9), Eleonora Marta (0), Arianna Vodopi (1), Chiara Cimma (L2), Francesca Rastello (L1), Francesca Marra (1), Giulia Rege (0), Lucrezia Giacobone (11). All. Andrea Dal Ben.





