Si sono fatte valere rispettivamente: Polisportiva Valdengo (mista e maschile), CRI Cossato e VcA Volley (femminile).
Partita Femminile molto equilibrata agli inizi con CRI Cossato e Vca Volley che si davano battaglia per conquistare la meritata coppa ed il titolo, ma con il proseguire della partita si è vista un crescente prestazione da parte della CRI Cossato, dove con i suoi recuperi ed un attenta visione di gioco ha permesso alle bianco-rosse di conquistare i 3 set, meritati, e il titolo di campionesse regionali Piemontesi.
Non da meno però vanno gli elogi al Vca Volley, che a causa di due gravi infortuni precedenti alla partita da parte di due ragazze titolari e della palestra estranea comunque alle due formazioni, ha cercato di dare il massimo per questa partita, riuscendo a portare a casa un set, meritato e sudato fino alla fine. Si è chiusa quindi la partita con la vittoria del CRI Cossato per 3 a 1 sul Vca Volley che sicuramente avrà la sua rivincita durante i Play off di campionato nelle prime settimane di Maggio.
Per quanto riguarda il Maschile, abbiamo visto una differenza di gioco elevata tra il Pol. Valdengo e F4 Villa Volley di Cuneo, dove questi ultimi data la loro esperienza e provenienza da campionati di alto livello federale, hanno prevaricato sulle forze Biellesi, che comunque non si sono mai rassegnanti e sono riusciti nel loro piccolo intendo a strappare almeno 1 set agli avversari. Una partita dura e intensa quella maschile che purtroppo ha visto vincere i Cuneesi per 3 a 1 sui Biellesi. Un secondo posto comunque di tutto rispetto guardando indietro le semifinali fatte con le altre squadre di Regione.
Tutta un’altra storia per la categoria mista che ha visto il Pol. Valdengo, protagonista assoluto della gara con 3 set a 0 per la squadra Biellese, che si è imposta con grandi differenze di punti dall’USD San Rocco (NO), che nulla ha potuto, per portarsi a casa almeno 1 set su tutta la partita.
Per tanto le squadre Biellesi, sono tornate a casa con 4 coppe conquistate, 2 primi posti (CRI Cossato e Pol. Valdengo) e 2 secondi posti (Pol. Valdengo e VcA Volley). Un ottimo risultato per la nostra piccola Provincia, che si è fatta valere nella Pallavolo CSI. Ora però bisogna mantenere e migliorare questo primato, soprattutto per il prossimo anno.





