L’Associazione Sportiva Dilettantistica G.S.A. Pollone, organizza domenica 1 Maggio la 36° edizione del “giro Podistico di Pollone”, manifestazione regionale di corsa in montagna di 11,800 km e 400 m di dislivello, Trofeo Comune di Pollone, memorial Chiara Serralunga e dr. Franco Coda, in collaborazione con il Gruppo Volontari AIB di Biella e numerosi amici volontari.
Ha raggiunto la 36° edizione; gli atleti provengono anche da fuori provincia; i vincitori della scorsa edizione (in allegato le foto dell’arrivo) sono stati: per il settore maschile, Juan David Orozco Sanchez dell’Atletica Monterosa M. Fogu con il tempo di 47’52” e per il settore femminile, la biellese Lara Giardino, portacolori dell’Atletica Saluzzo, con il tempo di 58’ 11”. Si ricorda che la gara è riservata agli atleti:
* tesserati FIDAL P/S MASCHILE e FEMMINILE;
* tesserati solo EPS, nel rispetto della convenzione FIDAL-EPS; la loro partecipazione è subordinata alla presentazione di un certificato medico d’idoneità agonistica atletica leggera in corso di validità in Italia;
* cittadini italiani e stranieri residenti in Italia limitatamente alle persone dai 20 anni in poi (1996) NON tesserati FIDAL né EPS, ma in possesso della RUNCARD o MOUNTAIN AND TRAIL RUNCARD. La loro partecipazione è subordinata alla presentazione di un certificato medico d’idoneità agonistica atletica leggera in corso di validità in Italia.
Il percorso è molto affascinante per le zone che attraversa: si parte dalla piazza San Rocco, attraverso il paese di Pollone si raggiunge il Colle S. Barnaba, si attraversa la famosa riserva naturale speciale del Parco Burcina e tra boschi di castagni, betulle e prati verdeggianti che caratterizzano le nostre montagne, si raggiunge l’arrivo in piazza San Rocco.
Infine il programma della giornata:
* iscrizioni in zona partenza dalle ore 7.30;
* chiusura iscrizioni ore 8.45 (costo dell’iscrizione è di € 8,00);
* partenza ore 9.00;
* premiazioni non appena in possesso delle Classifiche.
Sarà assicurato servizio medico e ambulanza per la durata dell’intera manifestazione. A seguire sarà offerto a tutti i partecipanti, un abbondante rinfresco. Per ulteriori informazioni si possono contattare i responsabili ai seguenti nr.: 015.61257-015.61277-015.2537642.





