Nemmeno il tempo di prendere fiato, che è già ora di saluti. Appena due giorni fa, a Siena, si è conclusa la regular season per Pallacanestro Biella, con una salvezza festeggiata in anticipo ma con il mancato accesso ai playoff. E' di questa mattina il comunicato ufficiale delle società rossoblù in cui si confermano le indiscrezioni, già trapelate nella giornata di ieri, secondo cui Jazzmarr Ferguson vestirà, nei prossimi giorni, la maglia di Mantova, squadra con la quale disputerà i prossimi playoff.
La guardia americana, con 686 punti realizzati in 30 partite di stagione regolare, ha conquistato il primo posto nella speciale classifica dei migliori marcatori da A2.
Il suo, in realtà, potrebbe essere solo un "arrivederci", in considerazione del fatto che le trattative per un rinnovo contrattuale con l'Angelico sono state avviate già da tempo e sembrano essere a buon punto. "Il ragazzo – ha dichiarato il General Manager, Marco Sambugaro – non merita di ricevere critiche ma solo complimenti e gratificazione per quanto fatto quest'anno e per il suo comportamento esemplare dentro e fuori dal campo. Nei momenti di difficoltà Jazz è sempre stato in prima fila insieme ai compagni, mostrandosi professionista serio e fortemente legato a tutto l'ambiente. Tant'è vero che da diverse settimane stiamo discutendo del rinnovo del contratto".
Lo stesso presidente Massimo Angelico, ieri pomeriggio, ha postato sul suo profilo Facebook un commento che lasciava presagire quanto confermato oggi: "Jazz Ferguson ha fatto un campionato strepitoso. Non si è mai risparmiato durante gli allenamenti (esempio raro per gli 'americani') non si è risparmiato durante le partite giocando parecchi minutaggi (molte volte 40 minuti a partita). Ha lottato sempre, con i suoi compagni, mettendosi sempre a disposizione della squadra... Non si è mai tirato indietro... Ha portato la nostra maglia con onore e rispetto. È stato il miglior straniero della nostra Lega, normale abbia dato 'nell'occhio' a qualche società qualificata per i playoff. Potrebbe, e dico potrebbe avere opportunità per essere chiamato a fare una postseason. Umanamente e professionalmente sarebbe un peccato negargliela".





