Calcio - 24 aprile 2016, 18:53

Calcio Promozione: Ponderano sciupone, non basta Lucia FOTOGALLERY

La squadra di Albertini perde in casa contro la Romentinese sprecando troppo in fase realizzativa. Per la salvezza sarà necessario fare almeno un punto nelle ultime due gare

Fotoservizio Fighera

Fotoservizio Fighera

Il Ponderano spreca una ghiotta occasione di fare punti perdendo la gara casalinga di oggi contro la Romentinese. Nell'incontro valido per la 28.a giornata del campionato di Promozione la squadra di Albertini va sotto di due gol ma non demorde fino a fine partita, quando rischia di portarsi a casa un pareggio che sembrava impossibile da raggiungere. Nel primo tempo Romentinese in vantaggio con il centrale difensivo Ndiaye, bravo a colpire di testa in piena area. Lucia e Porcelli sprecano due ottime occasioni e ad inizio ripresa arriva il raddoppio degli ospiti con Greco. Lucia segna un calcio di rigore concesso per fallo di mano di un difensore della Romentinese. Poi l'assalto finale che però non cambia le carte in tavola.

Il Ponderano dovrà ancora soffrire per raggiungere la salvezza: "Mi spiace molto - ammette il direttore sportivo Roberto Zegna - abbiamo fatto una buonissima partita, ma loro sono stati cinici e ci hanno punito. Poi la gara si è chiusa nella loro metà campo, ma non siamo riusciti a riagguantare il risultato. Ora speriamo di fare ancora un punto per la salvezza matematica, il calendario non ci favorisce avendo Cerano e Accademia. Non sarà semplice. Ma daremo tutto nei 180' finali".

 

l.l.

SU