Verrà inaugurata domani, 23 aprile, la mostra floreale benefica a favore della Chiesa della Confraternita: dalle ore 10, si aprirà "Fiori al castello - La festa dei fiori vista dai bambini", con l'esposizione delle fioriere seminate e coltivate dagli alunni delle scuole elementari sotto la guida delle maestre e di Irene e Michele Bertino.
Domenica 24 aprile, alle 11,30 verranno distribuite la minestra di erbette e le frittate miste con fiori ed erbe aromatiche di primavera, tipici piatti della cucina gragliese. A seguire, alle 16,30 concerto preghiera in chiesa del coro "Sette Note", diretto dal maestro Piero Borri; nell'intermezzo verrà presentato il libro "Un testimone racconta" di Carlo Roccato.
Lunedì 25 aprile, dalle ore 11,30 verrà invece distribuita la famosa zuppa di bricui in piazza Astrua. Domenica 1 maggio si terrà poi la Festa di Santa Croce: alle 10,30 messa cantata in confraternita, seguita da un rinfresco in piazza della Chiesa, dove verrà distruibuito un omaggio floreale a tutte le mamme. A seguire, alle 11,30 si potrà gustare la tradizionale panissa.





