Il gruppo No Tav di Biella ha organizzato per domenica 24 aprile, alle 19 nei pressi dell'area monumentale, "Vegliare la Liberazione", una serata per ritrovarsi attorno ad un fuoco a narrare la Resistenza da resistenti, con l’attenzione rivolta all’oggi, alle battaglie sempre più necessarie per salvaguardare la Costituzione antifascista, le ragioni delle lotte partigiane, i diritti delle persone e la tutela dei territori.
Il gruppo No Tav biellese sarà presente a Lace anche il giorno successivo, 25 aprile, alla tradizionale commemorazione organizzata dall'Anpi Valle Elvo e Serra.
"Come ogni anno - si legge in una nota -, verrà posta l’attenzione sul tema delle “grandi opere” che, per ragioni di mero interesse economico, sono sempre più imposte con totale spregio ai principi democratici e reprimendo duramente qualsiasi forma di protesta e resistenza".
Nel pomeriggio andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il ritorno - L’ultima guerra", scritto da Salvatore Arena e interpretato da Massimo Zaccaria.





