Valle Elvo - 22 aprile 2016, 15:36

25 aprile alla scoperta del territorio con il centro Andirivieni

Quest'anno Andirivieni e Nabumbo hanno deciso di festeggiare il 25 aprile con un evento volto alla scoperta del territorio, della storia e della cultura di un luogo simbolo della Liberazione biellese: la Serra.

25 aprile alla scoperta del territorio con il centro Andirivieni

Il 25 aprile, al mattino, Gran Trekking del XXV Aprile a cura della guida Mauro Fanelli e del fotografo Massimiliano Tarello: percorso ad anello con partenza e arrivo al lago Cossavella di Sala passando per Donato, dove ci si unirà alla manifestazione in ricordo dei fatti di Lace e della lotta partigiana. Alle ore 8,30 sarà il ritrovo al lago Cossavella e alle ore 13 è previsto il rientro. 

Nel pomeriggio, Festa d'Aprile ad Andirivieni: alle ore 15,30 è previsto il ritrovo presso Andirivieni e la visita al Museo della Resistenza di Sala Biellese. Alle ore 17 merenda del Partigiano con salumi e formaggi con confetture e miele, focaccia di farina di castagne con lardo e miele di castagno, tomino mantecato con erba pepe ed erba aglina, lampascioni cotti nel barbera, lesso di lingua con bagnetto rosso e nocciole e un bicchiere di vino.
Durante la merenda verranno proiettati filmati e documentari sulla storia della Resistenza nel biellese, in collaborazione con il Museo della Resistenza di Sala Biellese.

redazione

SU