SPORT - 14 aprile 2016, 11:15

Ginnastica: Piemonte Libertas in scena ai regionali a squadre B2

Ginnastica: Piemonte Libertas in scena ai regionali a squadre B2

Nel fine settimana appena trascorso buoni risultati alla 2^ prova del Campionato Regionale a squadre di serie B2 svoltasi a Torino il 10 Aprile 2016.

Le ginnate della Piemonte Libertas: Beatrice Ghione, Marta Mascarello e Noemi Marietti, accompagnate dai tecnici Anna Fongaro e Daniela Cataldo, hanno condotto una gara un po’ in salita dovuta ad alcuni errori su nuovi elementi tecnici.

La gara è iniziata a trave con due buone esecuzioni da parte di Beatrice e Noemi sporcate da un errore ciascuna; a corpo libero, invece due ottime esecuzioni sia dal punto di vista acrobatico che coreografico sia per Marta che Beatrice; infine al volteggio Beatrice parte un ottimo Tsukahara raccolto e Marta, per colpa di un dolore alla caviglia, esegue un elemento più semplice.

La 2^ prova si conclude con il 10° posto finale , invece per quel che concerne la migliore tra le due prove, le nostre ragazze conquistano la 9^ piazza su 23 squadre in gara.

Prossimo appuntamento per i colori Libertas sarà la 4^ ed ultima tappa del Campionato Nazionale di serie A a Torino il 7 Maggio al “Palavela” con la partecipazione dei nostri due atleti Melissa Polo e Federico Marchesi.

c.s.

SU