SPORT - 31 marzo 2016, 17:40

Tennistavolo: Quattro piemontesi alla Coppa delle Regioni

La 36.a edizione della Coppa si svolgerà a Molfetta in questo fine settimana

Simone Cagna

Simone Cagna

Da oggi, giovedì 31 marzo, partono da Caselle alla volta di Bari i quattro rappresentati del Piemonte: Andrea Giulia Ricupito, Erika Stanglini, Jacopo Sulis e Simone Cagna, accompagnati dal tecnico regionale Antonella Di Napoli ed il consigliere regionale Piermaria Demichelis.

La manifestazione, riservata ai giovani under 14, vedrà ai nastri di partenza tutte le rappresentative delle regioni italiane che si scontreranno con la formula ex Lega Europea (due singolari maschili, singolare femminile, doppio maschile, doppio misto ed altri due singolari maschili). Oltre alla gara a squadre si disputeranno anche due tornei di singolo uno maschile ed uno femminile, ottimo banco di prova in ottica dei prossimi Campionati Italiani Giovanili. Sia Cagna che Sulis sono alla loro seconda partecipazione. Anche lo scorso anno infatti i due biellesi (nella passata edizione era presente anche l’altro biellese, Vincenzo Carmona) avevano degnamente rappresentato la nostra regione che aveva terminato la competizione in seconda posizione. Quest’anno il compito sarà molto arduo, il nostro team infatti schiera tutti atleti di tredici anni (insieme alla dodicenne Stanglini), ma comunque siamo certi che la loro sarà un’ottima prestazione

 

Le gare si protrarranno sino a domenica e coinvolgeranno 33 atlete e 60 atleti, seguiti da 23 tecnici e moltissimi dirigenti e accompagnatori, che si sfideranno in una delle tappe di maggior rilievo del Progetto Italia della FITeT.

c.s.

SU