SPORT - 22 marzo 2016, 09:38

La Team Ability della Lamarmora ai campionati nazionali di atletica indoor

Un argento e tre bronzi con Bora e Cortese

La Team Ability della Lamarmora ai campionati nazionali di atletica indoor

Non sono bastati agli atleti della sezione Team Ability i risultati dei Campionati Italiani FISDIR di nuoto in vasca corta di due settimane fa in cui Gloria Magnani aveva conquistato una medaglia d’argento e Riccardo Bora, il nostro “capitano”, addirittura tre medaglie d’argento. Infatti li abbiamo di nuovo visti in pista nel Campionato nazionale di atletica Indoor che si è svolto sabato e domenica ad Ancona, organizzato dalla Società Anthropos di Civitanova Marche.

E’ ancora Riccardo Bora che, poliedrico, riesce a salire sul podio conquistando una medaglia d’argento nel salto in lungo ed una medaglia di bronzo nel lancio del peso. Riccardo ha in questo campionato superato i record personali che aveva ottenuto in precedenti competizioni, dimostrando quindi che con la dedizione e l’impegno ciò che potrebbe sembrare insuperabile, di fatto non lo è.

Ottima è stata la prestazione dell’altra portacolori lamarmorina, Giada Cortese, che ha conquistato ben due medaglie di bronzo, nei 60 metri piani e nei 1500 metri di marcia.

Possiamo definire questa trasferta strepitosa e la soddisfazione dei dirigenti ma soprattutto del tecnico Davide Sottile è stata palpabile specialmente perché Davide ha visto premiare il duro e costante allenamento settimanale dei due atleti che unitamente al resto del gruppo della La Marmora si allenano da mesi allo Stadio Pozzo di Biella per ottenere questi risultati.

 

c.s.

SU