Si è svolta domenica 13 marzo, a Giaveno (TO), la gara regionale di ginnastica ritmica "Sincrogym": 70 squadre da tutto il Piemonte e Valle d’Aosta per un totale di oltre 400 atlete in rappresentanza di tutte le fasce di età, dagli 8 anni in su. La Piemonte Libertas si è presentata all'appuntamento in tutte le categorie con 5 squadre in Silver per un totale di 21 ginnaste. Le ragazze di Donatella Eterno, allenate da Francesca Boggio, Martina Broglia e Teresa Romano, hanno ben figurato piazzandosi spesso ai vertici delle classifiche. Splendida performance delle senior di 3^ e 4 ^ fascia Roxana Mihali, Soraya Miersepanj, Veronica Pregnolato e Alina Stan che con una condotta di gara impeccabile sono riuscite a vincere la medaglia d'argento su 14 squadre presenti.
In 2^ fascia Matilde Bessolo, Emma Buonaiuto, Alessia e Alice Marcone hanno centrato la prova nell’esercizio di insieme affermandosi col secondo miglior punteggio e classificandosi all'ottvo posto nella classifica assoluta. In 1^ fascia l'influenza ha condizionato la gara delle giovani e poco esperte atlete, che non hanno potuto allenarsi con continuità: la squadra Lilla, formata da Nethulie Kannangara, Giulia Tricarichi Perruccio, Beatrice Garella, Caterina Pozzo e Rebecca Pulze, si è classificata 12^.
Le esordienti della squadra Verde, Giorgia Caucino, Jasmine Fiandaca, Arianna Lysenko e Elisa Tricarichi Perruccio, alla prima esperienza agonistica hanno raggiunto il 19^ posto mentre si è classificata 8^ la squadra Azzurra composta da Giulia Gavazzi, Valeria Mercando, Giulia Saramin e Ginevra Strona, ma con la soddisfazione di aver ottenuto il 6^ miglior punteggio nella prova di insieme. Una grande prova per la Piemonte Libertas che ha voluto portare in gara molte ginnaste, riconoscendo a tutte il diritto di vivere una bella esperienza.




