Decima giornata di ritorno per la Junior Biellese che sul campo, tradizionalmente ostico, del Borgomanero cerca tre punti importanti per allontanarsi dalla zona play-out.
Dopo il pareggio interno, 1-1 con l'Omegna, per i ragazzi di mister Roano si prospetta una sfida importante in termini di posta in palio. I tre punti sarebbero un bella boccata d'ossigeno e un'iniezione di fiducia per una squadra che nell'ultimo match disputato a Biella non è parsa tanto in crisi di gioco quanto piuttosto un “po' sulle gambe”. Il calo fisico-atletico nel secondo tempo è stato evidente. La buona notizia è che i ragazzi sono riusciti a serrare le fila e a sopperire così, con il cuore, alle difficoltà. Il girone di ritorno resta comunque ancora deficitario in termini di bottino: solo otto i punti racimolati dai bianconeri dopo il giro di boa. Un punto in meno, sono sette in totale, per il “Borgo”, reduce, tra l'altro, da una sconfitta secca: 0-2 contro il Nove.
In Promozione, partita davvero difficile per il Ronco Valdengo contro la capolista Alicese. Ma la squadra di Govoni è reduce dall'importante vittoria nel recupero con il Verbania che ha dato nuova linfa alle speranze salvezza. Più o meno lo stesso discorso vale per l'incontro tra Biogliese e Cerano. Purtroppo, in questo caso, sono le assenze a creare grattacapi alla formazione biellese. Mister Cagna avrà il suo bel da fare per trovare le alchimie adatte a rallentare il cammino della seconda in classifica. Interessante derby Cavaglià-Cossato, con la squadra di Ferrari reduce dal pareggio a reti bianche nel recupero infrasettimanale contro il Fomarco.
Anche gli altri due match in cui sono impegnate formazioni biellesi, Dormelletto-Ceversama e Ponderano-Fomarco, vedono in campo valori differenti e allora il fattore campo potrebbe fare la differenza. L'undici di Albertini, pur giocando in casa, sarà pesantemente condizionato dagli infortuni; mentre il Ceversama andrà a Dormelletto con una squadra praticamente al completo.
In Prima Categoria, sono da segnalare le sfide tra Olimpia-Valsessera, con un match tutto sommato alla portata per i ragazzi di mister Policante; Chiavazzese-Rodallese, con l'undici di D'Ambrogio alle prese con infermeria e squalifiche; Fc Biella-Verres, con la formazione biellese in cerca del sesto risultato utile su sette partite; Vigliano-Romanese, con l'undici di mister Poli che affronta il fanalino di coda ma lamenta qualche assenza importante.
In Seconda Categoria il big-match è La Cervo-Torri Biellesi. Da segnalare anche Lessona-Gaglianico, Pollone-Palazzolo e Valle Elvo-Masserano Brusnengo.





