SPORT - 09 marzo 2016, 11:49

Basket Promozione: Trivero termina striscia vincente

I ragazzi di coach Gagliardini giocano una partita a tratti non bellissima, ma concreta e senza mai mollare, tranne nel finale di gara, quando sono costretti ad uscire D'Angella, Dyekthyarov e Scansetti, dando il via alla fuga decisiva dei torinesi padroni di casa

Basket Promozione: Trivero termina striscia vincente

Trivero parte forte nei primi dieci minuti e mette in difficoltà i padroni di casa con un bel gioco di squadra, e chiuso con sette punti di vantaggio. Nel secondo periodo i torinesi difendono più forte e riescono a sorpassare Trivero sul finire di tempo. Nel terzo quarto gli attacchi si fanno più spumeggianti, ma la partita rimane in bilico e Borgaro conserva cinque lunghezze di vantaggio.

Negli ultimi dieci minuti Trivero non molla la presa e con una tripla del rientrante Varola arriva ad un solo punto di svantaggio sul 52-51. Poi i già citati infortuni danno il là alla fuga decisiva dei padroni di casa, con Trivero che non riesce più a rientrare. Si chiude sul 61-53. Ora i rossoblù dovranno cercare la vittoria decisiva per la salvezza in una delle prossime gare. Venerdì 11 marzo ci sarà la prima occasione contro gli Eagles Co.Pro.Ma, compagine in piena lotta per il primo posto nel girone e reduce dalla vittoria sulla capolista Barracuda Torino.

L'impresa appare ardua, ma di sicuro i triveresi non lasceranno nulla di intentato. Appuntamento alle 21 al Palasport di Ponzone.  

Trivero: Cecchini, Bagno 2, Scansetti 4, Bovio 12, Varola 15, Arena, Milan 2, Dyekhtyarov 6, Chiodo 2, D'Angella 10. Allenatore: Gagliardini

Comunicato stampa

SU