Tutti i set si sono giocati in estremo equilibrio, ma sul 20 pari, quando nelle partite precedenti la squadra aveva perso l'occasione di fare punti, le ragazze sono riuscite a tirar fuori il meglio da ogni occasione e chiudere tutte le frazioni a proprio vantaggio. Il sestetto iniziale è formato da Campana in regia con Ramella opposto, Peracino e Civra Dano in banda, Rege e Giacobone centrali, libero Rastello. In ogni set spazio per Marta e Cimma (utilizzata come schiacciatrice). Nazzi e Graziola assenti per impegni familiari.
«Non è stata una settimana semplice – confida coach Andrea Dal Ben -. Siamo arrivati a questa partita con molta tensione, accumulata per le prestazioni precedenti, quando avevamo raccolto meno di quanto avremmo potuto. Le ragazze sono state brave a trasformarla in attenzione, che ci ha permesso di applicare con diligenza quanto preparato durante gli allenamenti, limitando i loro centrali e gestendo ottimamente le fasi finali dei set. Siamo una squadra diversa rispetto al girone di andata, ora però serve ripetersi».
Francesca Rastello
«E’ stata una partita ben giocata – racconta la quindicenne libero del bonprix -. Abbiamo lavorato tanto in settimana per essere più coraggiose in attacco: all’andata era stata molto tirata (vittoria al tie-break per le cossatesi, ndr) e stasera volevamo i tre punti. All’andata in casa abbiamo trovato squadre forti e per quello abbiamo patito forse troppo. La pressione adesso la gestiamo meglio: anche i momenti di black out sono diventati di meno».
BONPRIX TEAMVOLLEY – GUINNESS TIME NOVARA 3-0 (25-22, 27-25, 25-21)
Eleonora Campana (1), Mara Ramella (11), Marta Peracino (15), Lucrezia Giacobone (9), Eleonora Civra Dano (11), Arianna Vodopi (0), Chiara Cimma (0), Francesca Rastello (L1), Francesca Marra (n.e.), Giulia Rege (3) Eleonora Marta (1). All. Andrea Dal Ben.





