Ad ospitare l’evento, come gli scorsi anni, la stazione sciistica valdostana di Estoul Palazinaz in val d’Ayas.
Il corso è stato impostato su 12 ore distribuite su sei domeniche consecutive dal 17 gennaio al 21 febbraio.
I sessantaquattro bambini partecipanti, divisi in gruppi con livelli principiante, medio, avanzato sono stati seguiti dai maestri della scuola sci di Palasinaz.
Nonostante la poca neve e le condizioni meteo non sempre favorevoli, i bambini sono riusciti ad apprendere e migliorare la propria tecnica in modo più che soddisfacente.
L’ultima uscita si è presentata ricca di eventi. Le immancabili foto con i relativi maestri e quella di gruppo e hanno aperto la giornata, dopodichè i bambini hanno potuto misurare la loro abilità tra i pali in una garetta di slalom gigante. L’ora di pranzo è stata accompagnata da una gustosissima grigliata e da svariate leccornie ,il tutto organizzato dal Gruppo Sportivo.
La cena di chiusura del corso con la premiazione della gara di slalom si è svolta al ristorante “La Bossola” di Netro. A tutti i bambini è stata consegnata la coppa come ricordo dell’evento più svariati gadget.
Il Gruppo Sportivo ringrazia i comuni di Graglia e Muzzano, gli sponsor intervenuti quali Lauretana, Studio Infermieristico Associato Biellese, Equipe Olympique, Gruppo Alpini Graglia, nonché gli operatori della stazione sciistica di Palasinaz per la loro disponibilità ed accoglienza e tutte le persone che si sono adoperate per la buona riuscita della manifestazione.





