E' ufficiale! La Federazione Italiana Pallacanestro, attraverso la pagina Facebook,conferma la notizia che nel programma definitivo delle amichevoli che la Nazionale azzurra giocherà in preparazione alle qualificazione per i Giochi di Rio 2016, ce ne sarà una anche al Forum, contro Portorico, il 30 giugno prossimo.
Al PalaAlpitour di Torino, dal 4 al 9 luglio, si svolgeranno due mini gironi da tre Nazionali ciascuno. L’Italia è inserita nel gruppo B con Tunisia e Croazia, mentre nel gruppo A si confronteranno Grecia, Messico e Iran. Le prime due di ogni gruppo accedono alle semifinali incrociate, la vincente della finale si qualifica per i Giochi di Rio 2016, al via ad agosto.
L’Italia ha giocato a Biella già diverse volte: nel 1999 doppio impegno contro Varese e la St.Joseph University con due successi (in campo anche Marco Sambugaro, oggi general manager di Biella). L’ultima occasione fu nel 2012, con la Nazionale sperimentale che battè una selezione All Stars: sul parquet giocatori del calibro di Melli, Polonara e i fratelli Gentile.





