SPORT - 29 febbraio 2016, 10:54

Ginnastica: Sofia Boggia campionessa regionale allievi

Già un mese fa Sofia Boggia del 2004, la giovane ginnasta della Società La Marmora, aveva incantato il pubblico e la giuria nella prima prova del Campionato regionale della categoria Allieve di quarta fascia di Artistica vincendo nettamente sulle avversarie

Ginnastica: Sofia Boggia campionessa regionale allievi

Domenica a Torino Sofia ha bissato il risultato conquistando il titolo di Campionessa regionale. Ha eseguito con grande classe i suoi esercizi densi di difficoltà e solamente alla trave non ha avuto il riconoscimento di quanto ha presentato, ma nonostante un punteggio al di sotto di quanto la ginnasta ha espresso in gara, la classifica definitiva del Campionato la incorona come Campionessa regionale. Era da tempo che le tecniche Irina Sitnikova, Marta Beraldo e Sara Battagion attendevano per la loro pupilla questo riconoscimento che Sofia rincorreva da molto e finalmente il sogno si è avverato. Ora l’attende un altro importante appuntamento, il Campionato di Serie B1, prima del campionato nazionale di Categoria a cui è ammessa di diritto.

Nel terza fascia Arianna Bocchio Ramazio del 2005 si è classificata quinta e si dovrà attendere la classifica unificata di tutte le regioni per sapere se anche Arianna, che ha concluso molto bene il suo campionato regionale, sarà ammessa alla nazionale. Nella prima fascia d’età Anna Marzola del 2007 che non aveva partecipato alla prima prova per il classico male di stagione, essendo alla sua prima esperienza non aveva velleità di risultati ma solamente condurre una buona gara che le servisse di esperienza. Così è stato ed Anna, che si è classificata al centro della graduatoria, può ritenersi soddisfatta come lo sono le sue allenatrici.

Intanto a Chivasso, le giovani allieve promesse della Ritmica, uniche rappresentanti tra le società di Ginnastica del biellese e vercellese, che nella prima prova del Campionato regionale di Serie C si erano classificate undicesime, non sono riuscite a migliorare la loro posizione per aver commesso diversi errori. Le ginnaste Antonia Bejan, Sofia Berrone, Camilla Ferraris, Anna Galasso, Alessia La Macchia, Cecilia Medri e Virginia Spicuglia, guidate dallo staff tecnico formato da Gianna Cagliano, Silvia Bozzonetti, Marina Andriotto, Ilaria Petrillo, Svetoslava Dimitrova hanno ottenuto la dodicesima posizione ma comunque hanno centrato l’obiettivo dell’ammissione al Campionato interregionale che si disputerà a Torino il 19 marzo.

Comunicato stampa

SU