Il sestetto iniziale schierato dal tecnico torinese è quello formato da Margherita Gualinetti in palleggio con diagonale Silvestrini (Bojanic continua a essere indisponibile dopo l’infortunio alla caviglia), Mamino e Diego in banda, centrali Vineis e Sevarin, con libero Angelillo (nel corso del tre set solito avvicendamento con Tortora). Il primo set inizia con le biancoblu subito determinate ad imporre il ruolo di favorite e sul 3-8 il tecnico del Balabor è costretto a fermare il gioco. L’Angelico è però molto determinata e uno strepitoso turno di servizio di Sevarin allunga immediatamente il divario. Sul 4-16 entra Daffara e subito dopo Letizia Gualinetti (per Silvestrini), con Marchiaro che dà spazio anche a Lettig (al posto di Vineis). La partita ha poco da dire: troppa la differenza di valori in campo. Così coach Marchiaro può proseguire con gli avvicendamenti per vedere all’opera tutte le sue ragazze.
L’analisi del coach
«Le torinesi sono migliorate rispetto all’andata, ma le ragazze hanno giocato un’ottima partita, con il giusto approccio – afferma il tecnico Michele Marchiaro -. Ho avuto modo di girare un po’ tutto l’organico, considerando le assenze e il fatto che anche Roà era indisponibile per un’attacco febbrile. Buoni riscontri da parte di tutti, con Daffara che si è ben disimpegnata».
BALABOR - ANGELICO TEAMVOLLEY 0-3 (11-25, 19-25, 16-25)
Margherita Gualinetti (4), Letizia Gualinetti (0), Camilla Sevarin (7), Cecilia Angelillo (L1), Alessia Diego (13), Sara Vineis (5). Francesca Mamino (6), Lisa Silvestrini (11) Benedetta Daffara (1), Veronica Tortora (L2), Bianca Salono (n.e.), Martina Lettig (0). All. Michele Marchiaro.





