- 24 febbraio 2016, 11:04

Tennistavolo: Sei biellesi all'ultima prova dei predeterminati nazionali

Si è svolta a Terni la quarta ed ultima prova dei tornei predeterminati nazionali validi per l’ammissione ai Campionati Italiani. Tra gli oltre 340 iscritti, vi erano anche sei rappresentanti del TT.Biella, accompagnati dal tecnico Adrian Panaite

Tennistavolo: Sei biellesi all'ultima prova dei predeterminati nazionali

Tra gli Allievi, Davide Gamba e Tommaso Ferraris. Tra i Ragazzi, Pietro Furno e Simone Cagna e tra i Giovanissimi, Francesco Gamba e Giorgia Sulis.

Negli Allievi, Gamba e Ferraris escono nel girone e finiscono nella parte di tabellone dalla 37^ alla 69^ posizione. Nelle seguenti cinque partite entrambi collezionano due vittorie e tre sconfitte, per chiudere il torneo rispettivamente in 50esima e 44esima posizione. Domenica mattina è stata la volta dei Ragazzi. Simone Cagna, testa di serie numero cinque, ha raggiunto i quarti con facilità (tutti tre a zero compreso Cappuccio), dove ha trovato Jacopo Sulis che lo ha superato in tre set (l’ultimo dei quali e' stato combattuto). Dopo i due incontri successivi per definire la graduatoria finale, termina in ottava posizione. Pietro Furno, al primo torneo nazionale, già nel girone ha rischiato di vincere contro Iannarone (sconfitto 11 a 9 al quinto set), riuscendo nel tabellone a vincere tre incontri contro avversari meglio quotati per terminare in 49^ posizione.

Nei Giovanissimi, Giorgia Sulis era inserita nel girone uno, con la prima testa di serie. Pur giocando molto bene non riesce ad entrare nel tabellone principale, ma si rifà subito dopo inanellando una bella serie di vittorie (Pellizzon, Klotz e Caiani) per chiudere la gara in 15^ posizione. Francesco Gamba, partito quale testa di serie numero tre, raggiunge la semifinale senza concedere alcun set. Qui ha incontrato l'ennese Spagnolo, futuro vincitore del torneo, da cui esce sconfitto per tre a uno. Nella finale per il terzo e quarto posto, contro il torinese Giai, ha conquistato infine un buon terzo posto.

Comunicato stampa

SU