Le vittorie su Crescentino e Pianezza negli ultimi due turni, permettono a Trivero di mettersi alle spalle queste due formazioni ed uscire dalla zona play out. La strada per la salvezza è ancora lunga e serviranno almeno altre due affermazioni nelle ultime sei giornate per avere la certezza di evitare le forche caudine dei play out, ma c'è fiducia nell'ambiente per la crescita continua del gioco e dei risultati, nell'attesa di recuperare tutti gli infortunati.
La partita è equilibrata nel primo quarto; all'iniziale fuga triverese rispondono i padroni di casa che chiudono il parziale in vantaggio di quattro punti sul 14-10. Nel secondo periodo i ragazzi di coach Gagliardini sfoggiano una difesa insuperabile, sia a uomo che a zona, ed in attacco Dyekhtyarov comincia a diventare un rebus indecifrabile per i torinesi. Per lui canestri in penetrazione, dalla lunga distanza e grande precisione ai tiri liberi. Buona anche la prova offensiva di Chiodo, 14 per lui a fine gara, compreso il bel canestro sulla sirena dell'intervallo lungo che da dieci punti di vantaggio a Trivero.
Al rientro dagli spogliatoi i torinesi sono decisi a vendere cara la pelle. Anche per loro una sconfitta complicherebbe alquanto la corsa per evitare i play out. Trivero riesce a controllare per buona parte del terzo periodo, ma sul finale Pianezza rientra e chiude sotto di quattro punti, approfittando dei problemi di falli dei lunghi triveresi, già in emergenza per le assenze di Arena , Aprile e Camatel Alessio. Il quarto periodo diventa una battaglia; i torinesi sembrano avere l'inerzia dalla loro parte e superano Trivero sul 53-52 a due minuti e trenta dalla fine. La situazione falli dei lunghi è compromessa, con Bovio fuori per cinque falli, Scansetti fuori per problemi fisici ed il solo Cecchini a fare a spallate sotto le plance. Coach Gagliardini torna con la difesa a uomo nonostante la differenza di stazza, ma è proprio l'energia difensiva dei rossoblù ed in particolare del giovane Camatel Andrea a permettere la fuga decisiva. Un canestro importante di Dyekhtyarov ed i liberi decisivi di capitan D'Angella chiudono i conti. Trivero torna dalla trasferta torinese con due punti pesanti e con una crescita di squadra che tornerà utile per trovare i punti mancanti per la salvezza nella regular season. MVP Dyekhtyarov con 23 punti, 11 rimbalzi e 37 di valutazione.
Trivero: Milan, D'Angella 7, Bagno 2, Chiodo 14, Gagliardini 3, Dyekhtyarov 23, Bovio 3, Scansetti 7, Camatel, Cecchini 2. Allenatore: Gagliardini.
Pianezza: Rega 15, Carlone 14, Morello 6, Morgera 3, Gilardi 5, Ravaglia 2, Salemme 3, Giordana 6, Casetta, Ravaglia, Bagnato. Allenatore: Montaruli





