Pagelle
Ferguson 7 Partita solida, da 6,5 complessivo, mezzo voto in più per la calma olimpica con cui ha incassato senza fiatare la difesa ruvida proposta da Roma in tutta la partita. Lucido nel finale a non tenere palla in mano troppo a lungo e abile nel creare per i compagni.
Banti 5,5 Impatto meno positivo di altre volte, ma contribuisce a limitare, per quanto possibile, Voskuil quando le rotazioni lo hanno portato sulla guardia ex-Biella.
La Torre 6,5 Ottima difesa su Voskuil, cui concede solo un tiro aperto che però viene sbagliato. Spacca in due la zona avversaria con una schiacciata perentoria.
Infante 7,5 Cuore di capitano, forse la miglior partita dell’anno sui due lati del campo. In difesa limita Callanan e in attacco si fa trovare pronto sulle iniziative di Venuto e compagni.
Venuto 8 “Marchino”, come lo chiama Coach Carrea, è cresciuto e dimostra di valere la categoria. Principale incaricato di limitare Voskuil, segna 3 soli punti ma pesantissimi, visto che fanno da spallata finale per Annichilire la resistenza di Roma; condisce una partita da MVP con 6 assist che metterebbero in ritmo anche Orso Bruno .
De Vico 7,5 Come Infante, gioca la partita più solida della stagione sui due lati del campo. Si alterna con Venuto e La Torre su Voskuil, ma quando è slegato da responsabilità difensive trova il canestro con continuità mettendo a referto 18 punti.
Saunders 6,5 Il ragazzo cresce, i 10 punti e 8 rimbalzi in 18 minuti sono un’ottimo fatturato. Carrea lo esclude nel finale preferendogli un Pierich in giornata, ma resta il contributo importante dato dall’Inglese quando è stato in campo.
Pierich 8 Co-MVP con Venuto, gioca una partita chirurgica, 14 punti in 18 minuti sono cifre da capogiro se si pensa che sono arrivate in una partita dove ha giocato, come spesso capita ultimamente, fuori ruolo. Olasewere, più atletico, giovane e fresco fisicamente lo sta ancora cercando nei pressi del Forum.
Coach Carrea 8 Partita di non facile lettura ma lui non sbaglia niente. Nel momento di maggior difficoltà Biellese piazza la zone press che fa perdere ritmo agli ospiti, consentendo di recuperare palloni preziosi.





