Settimana intensa per le ragazze under 18 del Basket Femminile Biellese Serramenti Tedesco. Martedì scorso erano attese dalla capolista Casale, finalista nazionale e vero e proprio rullo compressore con tutte le gare vinte in campionato. Ma Biella non c'è stata a far la parte della vittima predestinata. Con nuovamente coach Primo in panchina, non hanno avuto paura di affrontare le più forti avversarie a viso aperto, mettendole in difficoltà per 35 minuti. Solo nel finale Casale riusciva nel break decisivo e a mantenere l'imbattibilità. L'ottima prova delle laniere è però stata rovinata da un infortunio al dito di Carola Rosso che dovrà stare fuori tre settimane.
JUNIOR CASALE - SERRAMENTI TEDESCO BFB 63-44 (9-13/24-22/42-33) Bfb: Borello, Giovanzana 7, Rosso 4, Primo 6, Tombolato 2, Bertuzzi, Valcauda,3, Di Nubila 8, Lambo 5, Borchio 6, Rosazza 3. All. Primo, Sasso.
Tre giorni dopo la Serramenti Tedesco di nuovo in campo, questa volta in casa con il fanalino di coda Chieri. Dopo quanto di buono visto a Casale nonostante la classifica, ci si aspettava una vittoria facile facile. E così è stato. Partenza alla grande con il primo quarto chiuso 17 a 3 e Chieri mai in grado di rientrare. A metà gara il parziale era 40 a 14 e solo nell'ultimo quarto le ospiti tenevano testa alla squadra laniera che controllava e faceva esordire due ragazze dell'Under 16. Nota negativa è l'ennesimo infortunio in casa BFB e questa volta decisamente serio: rottura del legamento laterale per Giorgia Borchio.
SERRAMENTI TEDESCO BFB - ASD BASKET CHIERI: 71 - 36 (17-3/40-14/59-23). Bfb: Borello 2, Giovanzana 11, Primo 10, Bertuzzi 4, Valcauda 8, Di Nubila 3. Gallello, Lambo 18, Borchio 4, Tua 3, Rosazza 8. All. Primo, Sasso.




