Quinto turno del Campionato di Serie B, gli Orsi si preparano ad affrontare la trasferta che li porterà sul campo del Parabiago, club quest’ultimo, che nella passata stagione, dopo aver battuto per ben due volte i gialloverdi, ha conquistato il primo posto della classifica del girone 1 e il diritto di accesso ai playoff.
Parabiago. Ai playoff, i lombardi dopo aver vinto all’andata, sono stati sconfitti pesantemente dai trevigiani del Rugby Paese, ed eccoli nuovamente a lottare in Serie B, per ritrovare il posto di eccellenza conquistato nella passata stagione.
Al momento, Parabiago si trova al terzo posto della classifica con tre vittorie su tre partite disputate nell’ordine con: Lecco, Amatori Novara e VII Torino. Manca il risultato del match che avrebbe dovuto giocare con l’Amatori Alghero nella terza giornata e che verrà recuperato solo a fine novembre.
Biella. Nell’ultima stagione è stato sconfitto dal Parabiago sia all’andata (32-17), sia al ritorno (29-16), ma scorrendo gli annali precedenti, più volte il Biella è riuscito a piegare questi avversari, da ritenere comunque scomodi. In casa gialloverde il morale è alto grazie alla vittoria ottenuta domenica sul campo di casa contro Piacenza e la voglia di dimostrare che il Biella è in grado di essere un pericoloso avversario è tanta. Da aggiungere in favore dei biellesi: il probabile rientro in campo di Nicolas Forestier, dotato di un utilissimo e precisissimo piede, e la tendenza di squadra a dare il meglio negli incontri più difficili.
Callum McLean. “Parabiago non fa paura. Hanno fatto sicuramente un bel campionato lo scorso anno, ma negli anni precedenti molte volte abbiamo dimostrato di essere noi i più forti. E’ vero che loro sono arrivati in finale, ma lo è altrettanto che noi abbiamo giocato proprio contro Parabiago, nel girone di andata, la nostra peggior partita della stagione. Ho tutta la squadra a disposizione, in forse solo la presenza di Bertone, sono convinto che possiamo andare là e batterci dignitosamente. Ho piena fiducia nei miei ragazzi ai quali chiedo un gioco basico, ma preciso. Proprio domenica il Biella Rugby, potrebbe avere l’opportunità per dimostrare che è una squadra di valore, difficile da battere e perfettamente in grado di essere competitiva”.
Calcio d’inizio alle ore 14,30.
Per imparare le regole del rugby, il Brc nella serata di mercoledì 25 novembre alle ore 20,30, mette a disposizione di quanti vorranno partecipare, l’esperienza dell’ head coach Callum McLean, che insieme ad alcuni giocatori della squadra Senior e ai tecnici del settore giovanile, spiegherà cos’è il rugby, le sue regole di gioco e le sue tradizioni. L’evento, aperto a tutti, si terrà presso la Club House di via Salvo D’Acquisto.
Serie B girone 1 - 5a giornata – 15-11-15: VII Torino - Amatori Alghero; Parabiago – Biella Rugby Club; Lecco – Amatori Novara; Amatori Capoterra - Varese; Sondrio – Cus Milano; Piacenza – Rugby Parma.
GLI ALTRI IMPEGNI DEL FINE SETTIMANA
Femminile. La formazione Senior giocherà domenica a Chieri alle ore 13,30.
Under 18. Domenica sarà impegnata sul campo di casa con Aosta alle ore 11,30.
Under 16. Sabato a Biella, alle 16,30 si batterà con San Mauro.
Under 14. Sabato alle 15,30 a Biella, giocherà con Chieri.
Propaganda. Sabato mattina alle 10, sul campo di via D’Acquisto, raggruppamento che coinvolgerà Under 6,8,10 e 12.





