ATTUALITÀ - 05 giugno 2015, 10:35

Coldiretti e gli istituti agrari insieme per il territorio

Firmati i protocolli d'intesa per la valorizzazione dell'agroalimentare di Biella e Vercelli

Coldiretti e gli istituti agrari insieme per il territorio

Lo scorso 29 maggio, al Padiglione Coldiretti di Expo, è arrivata la firma dei due protocolli d’intesa sottoscritti dai vertici della Coldiretti interprovinciale e dagli istituti agrari di Biella e Vercelli. La confederazione e le scuole collaboreranno per la creazione di progetti e percorsi didattici di formazione e valorizzazione dell’agroalimentare delle due province.

L’intesa con l’Istituto Tecnico Agrario “Vaglio Rubens” si propone di avvicinare il mondo della formazione e della scuola al mondo delle imprese, inserendo nelle attività gestionali e lavorative gli allievi per formare tecnici aggiornati e specializzati, favorendo i percorsi di esperienza nelle strutture agricole che operano nel campo della ricettività e della ristorazione. A firmare il documento per l’istituto biellese è intervenuto il professor Cesare Molinari.

“L’intesa è finalizzata inoltre alla realizzazione di un catalogo di aziende a disposizione del mondo della scuola per inserire gli studenti in stage e tirocini formativi secondo quanto previsto dalle norme di legge vigenti”, spiegano Paolo Dellarole e Marco Chiesa, presidente e direttore di Coldiretti Vercelli Biella.

SU