SPORT - 08 maggio 2015, 15:00

Calcio - Il punto sulle biellesi in: Seconda Categoria

Occhieppese, Gaglianico e Parlamento si sfideranno ai playoff

Davide Vialardi

Davide Vialardi

I playoff del girone B di Seconda categoria saranno di marca biellese. Oltre al Valsessera già promosso infatti altre tre squadre della provincia si giocheranno la promozione nelle partite di spareggio: si tratta di Occhieppese, Gaglianico e Parlamento, con la Pro Ghemme a fare da "intrusa". Grande occasione quindi per il calcio di Biella di portare più società al salto di categoria.

Favorita d'obbligo e l'Occhieppese seconda in classifica, giunta a +5 punti sulla terza. I biancorossi affronteranno in casa il Parlamento, con due risultati a favore. L'abbinamento è stato decretato nell'ultimo turno di campionato proprio dallo scontro diretto tra le due squadre, vinto di misura dal Parlamento. Questa sfida ha dimostrato che, nonostante le 7 lunghezze di svantaggio, gli ospiti non partono già battuti. La sensazione comunque è che solo un calo di attenzione potrebbe costare all'Occhieppese la sconfitta.

Nell'altro match la sorpresa Gaglianico farà visita alla Pro Ghemme. Un solo punto ha diviso le due squadre in classifica e la sfida di preannuncia equilibratissima. I biancoazzurri, ottenuta una comoda salvezza, sono poi riusciti anche a centrare i playoff, obiettivo non preventivato a inizio stagione. Mister Bettin e la squadra guidata dall'ottimo Davide Vialardi vogliono continuare a sognare con un colpo esterno.

Con la salvezza arrivata nell'ultima giornata dal La Cervo, nessuna biellese disputerà invece i playout. Un bilancio più che positivo per il calcio della provincia, la Seconda Categoria l'anno prossimo infatti conterà anche sulla presenza del Masserano Brusnengo.

SU