Lo scorso weekend la White Fox ha preso parte ai campionati interregionali liguri di combattimento di taekwondo, che hanno portato a Genova quasi 800 atleti. Per la società biellese sono stati venti i ragazzi capitanati da Maurice Magoni e Stefano Moi, che hanno portato a casa un gran numero di medaglie.
Venerdì 1° maggio le volpi hanno conquistato sette medaglie nelle categorie Esordienti (8-9 anni) e Cadetti B (10-11 anni). Oro per Lorenzo Prina Mello e Samuele Giardina, argento per Lorenzo Umilio, Mattia Scaglione, Gabriele Motto e Iron Botto Steglia; bronzo per Samuele Manfredo. Fuori al primo round a causa di un infortunio Tommaso Motto.
Buono anche il medagliere di sabato, con due argenti e quattro bronzi fra i Cadetti A (12-13 anni) e gli Juniores (14-17). Sul secondo gradino del podio Christian Piana e Alessandra Coralli; medaglia bronzea per Matteo Bonino, Laura Festa, Giulia Motto e Gaia Botto Steglia. Buone prestazioni poi per Edoardo Cracco, Yuri Carollo e Niccolò Glave.
Domenica hanno poi combattuto i Seniores (18-36 anni). Terzo posto per Giorgio Moi e Cecile Balus. Ilaria Pastori è medaglia d'argento dopo una finale persa per un solo punto allo scadere del tempo. René Pellegrini si conferma atleta in costante crescita conquistando la medaglia d'oro. Esce ai quarti di gara Simone Petiti, dopo otto anni di lontananza dal tatami.
Enrico Manfredo, coach e presidente del gruppo, commenta così i risultati: “La White Fox si conferma ancora una volta una delle realtà migliori del nord Italia: il lavoro fatto dal direttore tecnico Maurice Magoni e da Stefano Moi ha brillato in questa lunga tre giorni ligure. I numeri dei ragazzi in gara e sul podio confermano che gli atleti biellesi sanno davvero come far sentire la propria voce”.






