Va in scena sul campo di Masera la sfida al vertice tra la Biellese capolista e il Masera seconda in classifica. Le padrone di casa, obbligate a vincere per mantenere ancora viva la speranza di una promozione, mostrano fin da subito grinta e determinazione pressando le biellesi nei primi minuti nella loro metà campo.
Le viola comunque consce di avere a disposizione due risultati su tre, non perdono la testa, resistono compatte in fase difensiva per poi proporsi nelle ripartenze. Ed è proprio da una di queste che, dopo una svista delle padrone di casa su palla conquistata dalle biellesi, Orlandin offre un ottimo pallone a Mazzocchi che si dimostra sempre decisiva nelle sfide che contano insaccando un bel diagonale alle spalle del portiere maserese. Le padrone di casa non si abbattono e continuano a giocare con grinta, la Biellese non si tira indietro ma patisce un po' in fase di non possesso. Si va a riposo sull'1 a 0.
Al rientro il copione non cambia, le maseresi costrette a recuperare due goal continuano a pressare e le viola mantengono l'ordine cercando di ripartire. Rossetti colpisce una traversa dopo una bella azione partita da una rimessa laterale. Goal mancato e goal subito perché subito dopo le padrone di casa trovano il pareggio con Pullano, le azzurre ci sperano sempre di più. Al minuto 13 purtroppo l'arbitro è costretto a interrompere la gara per ben 18 minuti a causa di un infortunio ai danni di una ragazza maserese, Ferraro. Si attendono i soccorsi e la partita riprende.
Più il tempo passa più le viola vedono avvicinarsi l'obiettivo e arretrano il baricentro cercando di rimanere unite in fase difensiva, considerando anche il gran caldo che non ha facilitato la gara. Occasioni sbagliate per Masera e Biellese: si può dire che il pareggio sancisca il risultato più obiettivo per questa gara che al triplice fischio dell'arbitro porta di nuovo la Biellese in serie C, da dove solo un anno fa è retrocessa.
Grande felicità è festeggiamenti per una squadra imbattuta e fermata in pareggio dall'unica formazione che realmente fino all'ultimo ha fatto patire le viola. Le parole del mister: "Sono felicissima, un traguardo raggiunto con il sacrificio e l'impegno di tutti. A distanza di un anno ci troviamo a festeggiare qualcosa che solo qualche mese fa sembrava distrutto. Faccio i complimenti alla società Masera e al loro mister, perché l'intensità con cui si è giocata la partita di oggi rende onore a tutti, e avere comunque due avversarie come Masera e PVF sempre attaccate alla schiena ha fatto in modo di rendere la competizione più stimolante e ci ha dato modo di migliorare sempre di più; perché la competizione non può far altro che spingere tutti a migliorarsi. Auguro al Masera di salire presto in serie C perché lo merita, e faccio un in bocca al lupo alla ragazza che oggi in seguito ad uno scontro di gioco si è infortunata, per una pronta guarigione".
Domenica le viola invitano gli appassionati al campo per i festeggiamenti tra le mura casalinghe per l'ultima gara contro Formigliana.





