SPORT - 01 aprile 2015, 15:31

Volley - Sabato a Lessona l'evento "Bonprix per il cuore"

Raccolta fondi in favore di Piemonte Cuore finalizzata alla donazione di un defibrillatore

Il Teamvolley organizza sabato nel Palazzetto dello Sport di Lessona la 1ª edizione del torneo U12 femminile "Bonprix per il cuore" al quale parteciperanno 6 squadre provenienti: due formazioni Teamvolley, Alto Canavese, Rivarolo, Green Vercelli e Trecate.

 

L’obiettivo del torneo non sarà solo agonistico ma anche e soprattutto sociale e solidale: l’evento è strettamente legato allo spettacolo “La leggenda del Pallavolista Volante" rappresentato da Andrea Zorzi lo scorso ottobre a Biella, durante il quale gli organizzatori, la delegazione della Federazione Italiana Pallavolo ed il Bear Wool Volley con la collaborazione dell’Associazione Piemonte Cuore Onlus, raccolsero attraverso i tanti ragazzi e ragazze di tutte le società biellesi presenti, i primi fondi per donare un defibrillatore ai palazzetti biellesi dove viene svolta attività di pallavolo. Questo torneo è una tappa del percorso.

Promotrice dell’iniziativa sarà Bonprix, azienda da sempre attenta non solo allo sport giovanile ma anche all'aspetto sociale dello sport ed alla sua ricaduta sul territorio. Sabato 4 aprile, al termine del torneo verrà ufficialmente donato il defibrillatore al Comune di Lessona.

Tutto il ricavato dalla manifestazione, fortemente voluta dalla delegazione della Fipav di Biella, rappresentata da Giusi Cenedese e da tutte

le società appartenenti al Bear Wool Volley, sarà consegnato a Piemonte Cuore per concorrere all’acquisto di un altro defibrillatore da donare ad altra associazione biellese per continuare in un'operazione fondamentale per la salvaguardia di vite umane. Il motto del progetto è "Anche tu puoi salvare una vita" e il Teamvolley con questa iniziativa auspica che i suoi tifosi, e quanti parteciperanno,  aiutino a raggiunger questo nuovo obiettivo.  

In precedenza a metà marzo era stata la SprintVirtus Biella ad organizzare "La Serata del Cuore" durante la quale erano stati raccolti fondi in favore di Piemonte Cuore.