SPORT - 28 febbraio 2015, 07:38

Basket - De Vico carica il gruppo per la sfida con Verona

Il commento del coach scaligero Ramagli: "Un incontro complicato in un palazzetto che riesce a dare ai giocatori una spinta emotiva fondamentale"

Alessandro Ramagli

Alessandro Ramagli

Il 13 aprile di un anno fa la Scaligera Verona all’ultima giornata della regular season si impose al Forum con il punteggio di 79 a 88. Era un Angelico stanca che di li a poco avrebbe affrontato una serie di derby infiniti con la Pms per passare alle semifinali dei play off.

Ora come allora in panchina c’è una vecchia conoscenza del basket biellese: Alessandro Ramagli. Un coach indimenticato, che ha allenato Biella in serie A dal 2001 al 2006 e che ha lasciato dietro di se un buon ricordo pronto a essere salutato dalla curva con rispetto e gratitudine. “Un incontro molto complicato in un palazzetto che riesce a dare ai giocatori una spinta emotiva fondamentale” esordisce così Alessandro sul sito della Scaligera presentando il big match di mezzogiorno di domenica “dobbiamo competere senza aver bisogno di dimostrare nulla” questo il senso della sfida per Ramagli.

Verona è squadra completa che darà filo da torcere ai ragazzi di Corbani. Il coach biellese nel presentare la sfida punta sulla rinnovata qualità del suo gruppo che ha colmato, anche quello che, qualche partita fa, sembrava un deficit insormontabile, ovverosia la capacità di catturare palloni a rimbalzo. L’Angelico si è allenata tutta la settimana per essere pronta per l’orario insolito delle dodici  sia dal punto di vista alimentare che fisico. Partire bene in questa sfida sarà fondamentale. Ritmo e velocità come al solito le carte vincenti per mettere in difficoltà la capolista.

Anche De Vico match winner contro Mantova carica il gruppo prima della partita: “arriviamo da una grande vittoria e vogliamo a provare a conquistarne un'altra ….. sono contento della prova di Mantova, ma il mio primo pensiero va sempre alla squadra, la prestazione individuale passa come sempre in secondo piano”.  La diretta Sky e la domenica dedicata al tifo dei piccoli sono gli altri elementi di traino per una  partita che sarà spettacolare   

Giuseppe Rasolo

SU