Parte ufficialmente domani, sabato 28 febbraio, il Rally della Lana 2015. La manifestazione però è già entrata nel vivo con la pubblicazione dell’elenco degli iscritti che accenderanno i motori sulle strade biellesi. Saranno presenti cinquantuno equipaggi con vetture Moderne, otto con auto Storiche e sei fra le auto Classiche.
A partire con il numero 1 sarà la Ford Fiesta (R5) dei biellesi Giorgio Dissegna e Antonio Paganelli, a seguire le quattro Super Duemila, di cui tre Peugeot 207 (Alessandro Bocchio e Sergio Terrini, Omar Bergo e Alberto Brusati, Corrado Pinzano e Marco Zegna), e la Fiat Grande Punto Abarth con Leone e Maggiolina. Tre le vetture N4 di cui due Mitsubishi, per Caneparo-Murgia e Leone-Gaggioli, e una Subaru per Gaudina-Grosso; in classe N3 si contano quattro vetture, due nella A6 e sette in A5. Infine nove N2, due A0 e tre N1 chiudono la lista delle Moderne.
Fra le Auto Storiche aprirà la Triumph TR7 V8 di Maurizio Stasia e Claudio Cappio, seguiti dall’equipaggio locale di Marc e Stephanie Laboisse su Porsche 911 SC e dalle due Porsche RS di Giorgio Piantanida (Campione del Mondo Juniores di sci nel 1985) con Alberto Testori e di Dino Fabbrica con Veronica Saporito. In gara anche una Ford Escort per Anziliero-Berra, un’altra Porsche con Ubertino-Soffitti, una Fiat 131 Rally per Girardo-Girardo e la Fiat Ritmo 130 di Grassi-Vacchi.
Sei le vetture Classiche con una Ford Sierra, due Fiat Ritmo Abarth 130, due Peugeot 205 GTi e una Peugeot 205 Rally.
Per quanto riguarda le squadre, venticinque equipaggi sfoggeranno i colori della Scuderia Bmt, sei vetture gareggeranno per la New Crazy Driver Corse, quattro con la A.S.D. Scuderia Monferrato e la Equipe Vitesse, tre con la Twister Italia; due equipaggi per Destra 4, Eurospeed e Rally & Co. e uno per Biella Corse, Cars For Fun, DPD Group, Due Gi Sport, Emmetre Racing, Giesseci, Meteco Corse, New Driver's Team, New Turbomark, Novara Corse 2000, Play Sport Srl, Racing Club, Team Bassano S.S.D. e Vimotrosport.
Le verifiche sportive si terranno dalle 10,30 di sabato 28 febbraio a Biella, all'“Agorà Palace Hotel”, alle 11 verifiche tecniche in via Aldo Moro, seguite dallo Shakedown (prova con vetture da gara su percorso chiuso al traffico).
Partenza da Biella, centro commerciale “Gli Orsi”, domenica 1 marzo alle 8, con arrivo previsto per le 16,35.





